Pubblicato il Lascia un commento

Debutto da solista per il chitarrista dei The Killers, Dave Keuning: a gennaio arriva ‘Prismism’

Dave Keuning insieme a Brandon Flowers rappresenta il nucleo fondamentale dei The Killers, nonché chitarrista e compositore della celebre band americana. ‘Prismism’, debutto solista di Keuning, uscirà il 25 gennaio 2019 per Pretty Faithful/Thirty Tigers, anticipato dal nuovo singolo ‘Boat Accident’ e dai primi due estratti ‘Prismism’ e ‘Restless Legs’.
Dave Keuning fa parte dei the Killers dalla loro nascita e ha partecipato attivamente alla registrazioni di tutti i loro album, ‘Prismism’ segna il suo esordio solista.

‘Prismism’ è stato registrato nello studio personale di Dave a San Diego, California, nato dalle centinaia di idee tenute da parte durante gli ultimi 10 anni di tour con i The Killers.

L’album è il risultato dell’evoluzione come musicista di Dave, una collezione di 14 brani interamente composti e registrati – ad eccezione di alcune parti di batteria – da Keuning stesso per il suo esordio.

L’esordio di Dave Keuning esamina le relazioni e interazioni sociali all’interno dei nuclei familiari, tra amici o tra colleghi, parla di sentimenti contrastanti, di sentirsi intrappolati emotivamente e professionalmente.

‘Prismism’ combina chitarre acustiche ed elettriche, synth e musica elettronica, psichedelia e pop, gusto mainstream e arrangiamenti coraggiosi, oltre alla prima volta come cantante di Dave Keuning.

TRACKLIST

  1. Boat Accident
  2. The Night
  3. The Queen’s Finest
  4. I Ruined You
  5. Ruptured
  6. If You Say No
  7. Prismism
  8. Restless Legs
  9. Pretty Faithful
  10. High Places
  11. Broken Clocks
  12. Gimme Your Heart
  13. Stuck Here On Heart
  14. Hope and Safety

Dave Keuning info:
. https://www.facebook.com/DaveKeuningMusic/
. https://keuningmusic.com/

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *