Pubblicato il Lascia un commento

Esordio tra shoegaze e dream pop per la band di Chloè Soldevilla

Beat My Distance’, esordio dei canadesi Anemone, uscirà il 15 febbraio per Luminelle Recordings. Gli Anemone, capitanati da Chloè Soldevilla, sono tra le più interessanti realtà shoegaze dal tocco psichedelico in arrivo dal continente nord americano.

“Where you go, I want be a hole inside your head” canta Chloé Soldevila sul singolo ‘Daffodils’, la seconda traccia di ‘Beat My Distance’, album di debutto dei canadesi Anemone. La strofa è sia una minaccia che una promessa – ” … questa è musica che vive all’interno del cervello, che diverrà parte di voi per sempre. Questa è musica che rifiuta di essere ignorata” – ci dice Chloè a proposito del brano.

Gli Anemone sono la creatura di Chloè Soldevilla, nativa di Montreal, cresciuta nella tradizione della musica classica ed educata secondo i dettami del jazz. Soldevilla è arrivata al rock in tarda età, alla fine delle scuole superiori quando ha scoperto il krautrock di NEU! e Can. Viaggiando come fotografa e filmmaker in giovane età Chloè ha cambiato radicalmente gusti musicali e si è immersa nela tradizione psichedelica durante un lungo soggiorno in California e nel punk e nella new wave britannica mentre era di base in Francia.

La band si è formata a Montreal dall’incontro di Chloè con i musicisti Zachary Irving, Miles Dupire-Gagnon e Gabriele Lambert. I quattro hanno inziato subito a lavorare sul repertorio dell’esordio discografico. Il risultato, ‘Beat My Distance’, è un album di dream pop psichedelico capace di muoversi tra chitarre shoegaze e ritimiche krautrock sostenute dall’incantevole voce di Chloè. 

TRACKLIST

  1. On Your Own
  2. Daffodils
  3. Memory Lane
  4. Vanilla (Here We Go Again)
  5. She’s The One
  6. Segue
  7. Endless Dive
  8. Only You

Anemone info:
http://luminellerecs.com/artists/anemone/

https://www.facebook.com/anemonelovesyou

https://anemonelovesyou.bandcamp.com

https://www.instagram.com/anemonelovesyou/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *