

‘That Which Is Not’ è il nuovo album di Wim Mertens, l’infaticabile maestro belga, che si propone nuovamente alla guida di un largo ensemble, composto da fiati, un quintetto di archi, arpa, chitarra e chitarra basso, ma anche fisarmonica, percussioni e l’immancabile pianoforte. Fra i suoi musicisti, alcuni suoi storici partner, quali il sassofonista e clarinettista Dirk Descheemaeker e la violinista Tatiana Samouil.
Quelle che racconta Mertens sono affascinanti storie senza parole: un ulteriore gioiello della sua sconfinata discografia.
Pianista e compositore di origine belga, Mertens è uno dei padri nobili della nuova musica europea, al confine tra lo spirito classico e la sensibilità contemporanea. Un percorso unico ed emozionante che attraversa alcuni decenni di ricerca e di comunicazione con la musica.
Dai lontani – e oramai leggendari – dischi firmati Soft Verdict, sulle tracce del minimalismo, fino alle emozioni dei rinnovati percorsi tracciati oggi. Quello di Mertens è un linguaggio originale e riconoscibile, per una musica che è veramente senza tempo.
TRACKLIST
- The Remainder
- Bassin D’Attraction
- En Chair Et En Os
- Its Alien Status
- Freeze On Volume
- Affording More
- Nested Cuts
- What Holds For All >/ol>
Hits: 2