Pubblicato il Lascia un commento

Wim Mertens – That Which Is Not

‘That Which Is Not’ è il nuovo album di Wim Mertens, l’infaticabile maestro belga, che si propone nuovamente alla guida di un largo ensemble, composto da fiati, un quintetto di archi, arpa, chitarra e chitarra basso, ma anche fisarmonica, percussioni e l’immancabile pianoforte. Fra i suoi musicisti, alcuni suoi storici partner, quali il sassofonista e clarinettista Dirk Descheemaeker e la violinista Tatiana Samouil.

Quelle che racconta Mertens sono affascinanti storie senza parole: un ulteriore gioiello della sua sconfinata discografia.

Pianista e compositore di origine belga, Mertens è uno dei padri nobili della nuova musica europea, al confine tra lo spirito classico e la sensibilità contemporanea. Un percorso unico ed emozionante che attraversa alcuni decenni di ricerca e di comunicazione con la musica.

Dai lontani – e oramai leggendari – dischi firmati Soft Verdict, sulle tracce del minimalismo, fino alle emozioni dei rinnovati percorsi tracciati oggi. Quello di Mertens è un linguaggio originale e riconoscibile, per una musica che è veramente senza tempo.

TRACKLIST

  1. The Remainder
  2. Bassin D’Attraction
  3. En Chair Et En Os
  4. Its Alien Status
  5. Freeze On Volume
  6. Affording More
  7. Nested Cuts
  8. What Holds For All
  9. >/ol>
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *