Pubblicato il

Sleaford Mods – Eton Alive

Sono sicuramente la formazione che maggiormente pratica il politically uncorrect e già per questo sono simpatici. Sono il duo Sleaford Mods che pubblicano adesso il loro quinto album ‘Eton Alive’, forse meno aggressivo rispetto ai quattro lavori precedenti, ma non per questo meno ‘graffiante’.

‘Eton Alive’, infatti, rispecchia fedelmente i canoni punk che hanno reso celebre il duo. La loro proposta musicale è qualcosa che esula dal consueto e che riesce a unire, in un mix perfetto, elettronica e un modo di cantare tutto particolare che non si capisce si varchi il confine con lo spoken word o sia più semplicemente rap, ma molto spesso è ambedue le cose assieme.

Nelle 12 tracce che compongono ‘Eton Alive’ riescono a stupire e a cambiare strada ancora una volta. Sempre impegnati nei temi sociali e politici, propongono uno spaccato molto realistico della società in cui viviamo e di questa parlano nel loro modo che, se ascoltato superficialmente, può sembrare solo sgangherato. Al contrario è un approccio musicale da affrontare e a cui avvicinarsi, sicuri di scoprire qualcosa di nuovo e interessante.

TRACKLIST

  1. Into The Payzone
  2. Kebab Spider
  3. Policy Cream
  4. OBCT
  5. When You Come Up To Me
  6. Top It Up
  7. Flipside
  8. Subtraction
  9. Firewall
  10. Big Burt
  11. Discourse
  12. Negative Script

Hits: 0