Pubblicato il Lascia un commento

Winter Festival: Nic Cester sul palco del Giglio il 18 aprile

Nuova data e grande concerto per il Winter Festival, ‘costola invernale’ del Lucca Summer Festival: il 18 aprile, infatti, sul palco del Teatro del Giglio si esibirà Nic Cester a due anni dal concerto al Summer Festival e quello nel teatro più piccolo al mondo a Vetriano, nel comune di Pescaglia.

Cester presentò proprio a Lucca il suo progetto ‘Milano Elettrica’, formazione che raccoglie molti volti noti dell’indie italiano, come Sergio Carnevale (Bluvertigo – batteria), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion – chitarre) e Daniel Plentz (Selton – percussioni), che lo accompagneranno anche a Lucca.

Dall’uscita – due anni fa appunto – di ‘Sugar Rush’, oltre a calcare i palchi di tutta Europa, Nic Cester ha ricevuto numerosi riconoscimenti: ultimo in ordine di tempo  il ‘Rockol Award’ come Miglior album internazionale ed ha preso parte anche alla realizzazione del film-cult ‘La profezia dell’armadillo’ di cui interpreta la canzone principale, cosa che lo ha portato sul red carpet del Festival di Venezia.

Il concerto di Lucca, quindi, lo vede tornare assieme a The Milano Elettrica per misurarsi con un palcoscenico ricco di storia come quello del teatro lucchese: qua, Cester proporrà uno spettacolo diverso da quello che ha portato nelle piazze italiane nel corso dell’estate 2018 e ha annunciato la presenza di alcuni (prestigiosi) ospiti a sorpresa, sui quali però artista e organizzazione mantengono il più stretto riserbo.

I biglietti sono in vendita da oggi e la D’Alessandro e Galli che organizza il concerto ha voluto introdurre una novità: chi compra il biglietto nei primi 10 giorni potrà usufruire del prezzo speciale di 10 euro (più diritti di prevendita). Dopo, dal 14 marzo, invece i biglietti saranno a prezzo intero, fissato a 15 euro (più diritti di prevendita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *