

‘Miss En Abyme’, il secondo album dell’artista di avanguardia elettronica Joni Void, uscirà il 29 marzo per Constellation.
Jean Cousin, noto come Joni Void, è uno dei nomi di punta della nuova scena elettronica canadese, sicuramente tra gli sperimentatori più originali in circolazione. Le sue composizioni si nutrono di partiture minimali, ambient e di tanti campionamenti, senza tralasciare i featuring vocali registrati ad hoc per il nuovo album.
Joni Void è un artista completo, perfetto per chi apprezza il lavoro di artisti eccelsi come Matmos, Holly Herdon, The Books, Lucrecia Dalt, Lotic, Boards Of Canada e Kaitlyn Aurelia Smith.
Joni Void, ovvero l’artista di base a Montreal di avanguardia elettronica Jean Cousin è un abile compositore di collage sonori, capace di incorporare nei suoi spartiti elementi della musica ambient, drone e della minimal techno, e di lavorare con campionamenti, voci di repertorio e materiale originale.
Sul suo nuovo album i featuring vocali sono vari ed organici, tutti capaci di apportare una nota unica al nuovo ‘Mise En Abyme’.
Jean Cousin è considerato uno dei massimi esponenti della plunderphonic electronica, ovvero la tecnica di realizzare musica ricavandola da dischi e registrazioni esistenti.
Il suo debutto ‘Selfless’, sempre su Constellation, per Pitchfork è stato uno dei migliori album sperimentali del 2017.

TRACKLIST
- Paradox
- Dysfunctional Helper
- Lov-Ender
- Abusers
- Non-Dit
- No Reply
- Safe House
- Cinetrauma
- Voix Sans Issue
- Deep Impression
- Persistence
- Resolve
Joni Void info :
. https://www.facebook.com/JoniVoid/