

Torna la Tedeschi Trucks Band, che pubblica l’album ‘Signs’, che segue ‘Let Me Go By’ del 2016. Anticipato dai singoli ‘They Do Not Shine’ e ‘Hard Case’, l’album è stato scritto dai tutti I 12 membri della band ed è stato registrato nello studio Swamp Raga a Jacksonville in Florida e vede la partecipazione anche di Warren Haynes, Oliver Wood e Doyle Bramhall II.
‘They Do Not Shine’ risente fortemente di una serie di tragiche perdite per la band, come la morte dello zio di Derek e membro degli Allman Brothers, Butch Trucks, ma anche dei mentori della band, Leon Russell, Gregg Allman e del colonnello Bruce Hampton.
Parlando del disco, Susan Tedeschi dice: «Siamo molto fortunati a fare ciò che facciamo e abbiamo la responsabilità di creare qualcosa di positivo per contrastare tutta la negatività. Tutti abbiamo a che fare con circostanze tragiche, a volte. Come musicista sento che il mio lavoro è andare là fuori, muovere il culo e dare il meglio di me, offrendo ispirazione». Da parte sua Derek afferma: «Questo è il primo disco che abbiamo fatto che, quando lo ascolto, mi mette in un posto specifico. Mi mette in una zona e mi colpisce alcuni nervi scoperti».
TRACKLIST
- Signs (High Times)
- I’m Gonna Be There
- When Will I Begin
- Walk Through This Life
- Strengthen What Remains
- Still Your Mind
- Hard Case
- Shame
- All The World
- They Don’t Shine
- The Ending