Pubblicato il Lascia un commento

Coez – E’ sempre bello

Quinto album in studio per il cantautore Coez, dal titolo ‘E’ sempre bello’, pubblicato dalla casa discografica Undamento.

Interessante è stata la campagna promozionale dell’album che ha visto apparire a Milano e Roma dei manifesti con le frasi ritenute più iconiche dei testi che compongono ‘E’ sempre bello’ per quella che è stata una vera e propria ‘guerrilla’ urbana. Coez stesso ha dichiarato «Con le frasi sui manifesti, senza il mio nome, volevo far riflettere le persone e, in un certo senso, farle entrare nel disco per un mese senza saperlo».

Anche questo album conferma il percorso artistico di Coez, che lo vede esplorare un genere che si trova a cavallo tra il rap e il pop più puro, molto simile ad altri artisti che in questo momento vanno per la maggiore.

A differenza però di altri (che forse riscuotono un maggior successo sui canali mainstream), a differenziare Coez ci sono i testi che comunque sono molto curati e ‘dicono qualcosa’. Mai banali, risentono molto del background di questo artista che, per non poco tempo, è stato protagonista della scena rap romana, una delle più ricche in Italia. E questa è la cifra stilistica che fa la differenza ascoltando il nuovo lavoro di Coez, rendendo ‘E’ sempre bello’ un disco sicuramente da ascoltare, soprattutto se appassionati del genere indie che sta avendo così tanto successo in questo momento.

TRACKLIST

  1. Mal di gola
  2. E’ sempre bello
  3. Catene
  4. Domenica
  5. Fuori di me
  6. La tua canzone
  7. Gratis
  8. Ninna Nanna
  9. Vai con Dio
  10. Aeroplani
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.