Pubblicato il Lascia un commento

Ernia – ’68 (‘Till the End)

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione Ernia, al secolo Matteo Professione, sulla scia dell’ottimo riscontro ottenuto con “68″, entrato direttamente al vertice della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti e dopo un tour sold out nei principali club italiani, torna con “68 (Till The end)”, un doppio cd su etichetta Island Records (Universal) che grazie all’aggiunta di 7 brani inediti, chiude il percorso iniziato a settembre del 2018.

Attraverso il rigore, l’analisi e la continua ricerca musicale, il sound e lo stile di Ernia sono ormai unici nell’ambiente urban. L’artista ha saputo rinnovarsi negli anni, andando controcorrente senza farsi condizionare necessariamente dalle mode musicali del momento. La cifra sonora che ne deriva è assolutamente personale e ben riconoscibile, influenzata da un mix di elementi e sonorità differenti che rispecchiano l’evoluzione del giovane rapper in grado di muoversi agilmente tra diversi range e stili musicali. Dal rap più profondamente conscious al funk, dalla black music al pop passando per la trap.

Innata è inoltre la sua attitudine al rap d’autore e al cantautorato che l’artista propone in chiave contemporanea avvalendosi di produzioni originali e di testi mai scontati. Uno degli artisti più amati della scena hip hop odierna capace di stupire dal vivo anche in versione acustica.

TRACKLIST

CD 1 – 68 (l’album)

  1. King QT
  2. 68
  3. Simba
  4. Domani
  5. No Pussy
  6. Tosse (la fine)
  7. Bro (feat. Tedua)
  8. Paranoia mia
  9. Sigarette (l’inizio)
  10. QQQ
  11. Un pazzo
  12. La paura

CD 2 Till the End – CD bonus della riedizione

  1. Lewandowski VI
  2. Certi giorni (feat. Nitro)
  3. Phi
  4. Il mondo chico (feat. Lazza)
  5. Ti ho perso
  6. Mr Bamboo (feat. Chadia Rodriguez)
  7. Un sasso nella scarpa

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.