

‘The Unreal McCoy’ è il nuovo album dei Virginiana Miller, band livornese, composta da Antonio Bardi alle chitarre, Daniele Catalucci al basso e alle voci, Giulio Pomponi al piano e tastiere, Matteo Pastorelli alle chitarre e synth, Simone Lenzi alla voce e Valeria Ghiselli alla batteria.
L’album arriva dopo sei anni dal lavoro precedente ‘Venga il regno’ e vede alla produzione, ancora una volta, Ale Bavo, mentre è stato mixato da Ivan Rossi e masterizzato da Justin Perkins al Mysteri Room Mastering Studio di Milwaukee.
Ad anticipare ‘The Unreal McCoy’ è stato il singolo ‘Lovesong’ che è in inglese come le altre canzoni che compongono l’album.
Parlando di questo nuovo lavoro, la band ha dichiarato: «Quando iniziammo a comporre le prime canzoni, cantare in italiano per una band era ancora una scommessa, ma non ci lasciammo spaventare e forse un po’ contribuimmo, con altri, a creare la scena di quello che oggi chiamate ‘indie’. Ora, in questo 2019, abbiamo due notizie da darvi. Prima quella cattiva: in italiano non abbiamo più voglia di dirvi niente. Quella buona però è che siamo lieti di accogliervi nel nostro nuovo mondo immaginario. Nell’immaginario del nostro mondo nuovo».
TRACKLIST
- The Unreal Mccoy
- Lovesong
- Old Baller
- Motorhomes of America
- Christmas 1933
- The End of Innocence
- Soldiers on Leave
- Toast the Asteroid
- Albuquerque