

“Tarantelle” è il nuovo disco di Clementino e sarà pubblicato il 3 maggio per Polydor/Universal Music, a due anni di distanza dall’ultimo “Vulcano”.
L’album è stato anticipato dai successi “Gandhi”, “Un palmo dal cielo” e “Hola!” feat. Nayt, tutti inseriti nelle più importanti playlist su Spotify. Quello con Nayt non è però l’unico featuring del disco: sono, infatti, presenti anche mostri sacri del rap italiano come Fabri Fibra, Caparezza e Gemitaiz, che arricchiscono un lavoro già di per sé di altissimo livello.
“Tarantelle” è un album completo, che svaria dal freestyle alle ballate, dal rap serrato a brani cantautoriali, dalle canzoni più spensierate a quelle dal sapore tipicamente napoletano. Tutto ciò per dimostrare che Clementino è maturato nel corso degli ultimi anni e ha raggiunto livelli di scrittura e consapevolezza artistica mai toccati prima.
L’album sarà pubblicato sia in CD che LP e vedrà una copertura promozionale totale: radio, tv, stampa e digitale avranno tutti la stessa importanza per valorizzare quello che è senza alcun dubbio il miglior lavoro di Clementino di sempre. L’artista sarà, poi, impegnato in un fitto instore tour con cui coprirà l’intero stivale, dal nord al sud.
TRACKLIST
- Gandhi
- Un palmo dal cielo
- Alleluia feat. Gemitaiz
- Mare di notte
- Tarantelle (Che ne sarà di me)
- Hola!
- Sempreverde
- Versi di te
- Babylon feat. Caparezza
- Chi vuole essere milionario? feat. Fabri Fibra
- Freddo
- Smoke Bong
- La mia follia
- Diario di bordo