Pubblicato il Lascia un commento

Clementino – Tarantelle

“Tarantelle” è il nuovo disco di Clementino e sarà pubblicato il 3 maggio per Polydor/Universal Music, a due anni di distanza dall’ultimo “Vulcano”.

L’album è stato anticipato dai successi “Gandhi”, “Un palmo dal cielo” e “Hola!” feat. Nayt, tutti inseriti nelle più importanti playlist su Spotify. Quello con Nayt non è però l’unico featuring del disco: sono, infatti, presenti anche mostri sacri del rap italiano come Fabri Fibra, Caparezza e Gemitaiz, che arricchiscono un lavoro già di per sé di altissimo livello.

“Tarantelle” è un album completo, che svaria dal freestyle alle ballate, dal rap serrato a brani cantautoriali, dalle canzoni più spensierate a quelle dal sapore tipicamente napoletano. Tutto ciò per dimostrare che Clementino è maturato nel corso degli ultimi anni e ha raggiunto livelli di scrittura e consapevolezza artistica mai toccati prima.

L’album sarà pubblicato sia in CD che LP e vedrà una copertura promozionale totale: radio, tv, stampa e digitale avranno tutti la stessa importanza per valorizzare quello che è senza alcun dubbio il miglior lavoro di Clementino di sempre. L’artista sarà, poi, impegnato in un fitto instore tour con cui coprirà l’intero stivale, dal nord al sud.

TRACKLIST

  1. Gandhi
  2. Un palmo dal cielo
  3. Alleluia feat. Gemitaiz
  4. Mare di notte
  5. Tarantelle (Che ne sarà di me)
  6. Hola!
  7. Sempreverde
  8. Versi di te
  9. Babylon feat. Caparezza
  10. Chi vuole essere milionario? feat. Fabri Fibra
  11. Freddo
  12. Smoke Bong
  13. La mia follia
  14. Diario di bordo

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.