Pubblicato il Lascia un commento

‘Home to You’ è il video che anticipa l’uscita di ‘Reward’, nuovo album di Cate Le Bon

Cate Le Bon si è auto-sequestrata tra i monti del Cumberland, Inghilterra del nord, per registrare il nuovo album ‘Reward’, il quinto della sua carriera. In mezzo alla natura e in completa solitudine ha suonato il piano per stessa, cantato nella notte, e scritto le canzoni del nuovo album, il più personale e introspettivo realizzato fino ad oggi. 

L’album è stato regsitrato tra l’Inghilterra e gli USA con l’aiuto di alcuni dei suoi musicisti preferiti, tra cui Stella Mozgawa delle Warpaint, H.Hawkline, Josh Klinghoffer e Tim Presley.

A proposito del nuovo album Cate Le Bon racconta:“Le persone sentono la parola reward – riconoscimento – e pensano abbia un’accesione positiva. Per me è una parola sinistra e dipende dalla relazione tra chi dà e chi riceve. Credo che sia rivelatrice dei tempi in cui viviamo, dove le parole sono usate come slogan e lentamente ogni cosa sta perdendo il suo significato reale”.

Il video di ‘Home To You’ è stato realizzato dal regista Phil Collins e Kino Úsmev in collaborazione con i residenti di Lunik IX, quartiere di Košice in Slovacchia. A Košice è presente una vasta comunità rom che vive isolata dal resto della popolazione locale. Storicamente e in epoca recente alle comunità rom europee sono stati negati diritti e servizi primari e il video di ‘Home To You’ ritrae la comunità di Lunik IX in momenti di estrema dignità e gioia.

Il brano e il video di Cate Le Bon fanno riflettere sull’attuale momento storico, quello della Brexit e di Trump, un periodo di divisione e razzismo. 

TRACKLIST

  1. Miami
  2. Daylight Matters
  3. Home To You
  4. Mother’s Mother’s Magazines
  5. Here It Comes Again
  6. Sad Nudes
  7. The Light
  8. Magnificent Gestures
  9. You Don’t Love Me
  10. Meet The Man

Cate Le Bon info :
https://www.facebook.com/CateLeBon/
https://www.mexicansummer.com/artist/cate-le-bon/
https://www.instagram.com/catelebon/
https://open.spotify.com/artist/0LZac5VicY19QLaIUvIB0G?si=M-LoUTGIQIG4WlIkJyh3VA

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.