Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival: Noemi apre la serata di De Gregori

Un’altra grande novità per il Lucca Summer Festival. Questa volta riguarda la serata di Francesco De Gregori, in programma il 30 giugno prossimo. La serata che vede protagonista De Gregori accompagnato da un’orchestra di oltre 40 elementi, per presentare i suoi più grandi successi in versione sinfonica, infatti, sarà aperta dalla cantante romana.

Noemi, quest’estate, farà una serie di concerti per il ‘Blues & Love Summer Tour 2019’ che la vede tornare sulle scene in una veste completamente nuova, con un omaggio a quella black music che da sempre le è molto affine.

Un tour estivo pieno di sorprese in cui la cantautrice romana, oltre a riproporre i suoi brani più celebri in chiave blues, spazierà dal funky al reggae e interpreterà le cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera.

Quando Noemi lascerà il palco, sarà il momento dei quaranta elementi d’orchestra che accompagneranno Francesco De Gregori. Il nucleo centrale di questa formazione sarà composto dallo Gnu Quartet, formato da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Repetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, oltre che alla band che usualmente accompagna De Gregori. Quella del tour estivo di De Gregori, quindi, rappresenta un’occasione veramente speciale per ascoltare le canzoni che hanno fatto la storia di questo cantautore, in una versione completamente nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *