Pubblicato il Lascia un commento

‘Aletheia’ è il nuovo album di Izi, ulteriore passo avanti nel cammino artistico del rapper

Izi arriva allo Sky Stone & Songs per presentare il suo terzo album ufficiale ‘Aletheia’ – in uscita per venerdì 10 maggio – e pubblicato da Universal. Il rapper ha annunciato il nuovo album attraverso i suoi canali social a inizio aprile, per svelare poi la copertina e, successivamente, la tracklist. Izi presenterà il nuovo album allo Sky Stone il 15 maggio a partire dalle 15:30

‘Aletheia’ vanta importanti collaborazioni: sno infatti presenti i featuring di Rkomi, Sfera Ebbasta, Speranza, Josh Rosinet e Heezy Lee.

Questo nuovo lavoro arriva a circa due anni di distanza dal precendente pubblicato dal rapper 24enne, che si intitolava ‘Pizzicato’ e che, alla sua uscita, si piazzò direttamente alla posizione numero 1 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

A trainare il lancio di questo nuovo album, il brano ‘Dammi un motivo’, che segue l’uscita di ‘Fumo da solo’ che è stato certificato ‘disco d’oro’ dalla Fimi.

Izi – all’anagrafe Diego Germini – è un giovane rapper, cresciuto a Cogoleto (Genova). Dopo un’infanzia difficile, decide di scappare di casa: la sua travagliata storia personale e il percorso per migliorare la propria vita, lo porta ad affrontarla attraverso la sua scrittura, strumento capace di comunicare contenuti e messaggi, che il giovane rapper utilizza con una straordinaria profondità e complessità.

Nel 2016 firma per la Sony Music ed esce il suo primo album ufficiale, ‘Fenice’, che fin da subito lo fa notare come uno dei rapper più interessanti, mentre, l’anno successivo, arriva ‘Pizzicato’, album più maturo che viene considerato tra le uscite più importanti dell’ambito rap del 2017.

Adesso arriva il nuovo album ‘Aletheia’, ulteriore passo nel cammino arstistico di questo giovane rapper.

TRACKLIST

  1. Il nome della rosa
  2. Volare II
  3. Ok (feat. Speranza)
  4. 48H (feat. Sfera Ebbasta)
  5. Pace
  6. Weekend (feat. Rkomi)
  7. A’dam
  8. Dammi un motivo
  9. Uh, che peccato!
  10. Dolcenera
  11. San Giorgio (feat. Heezy Lee & Josh Rosinet)
  12. Carioca
  13. Pasta e Molliche
  14. Fumo Da Solo
  15. Grande
  16. Zorba

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.