Pubblicato il Lascia un commento

Esordio tra jazz, indie psichedelico e r&b digitale per il giovane Skinny Pelembe

Skinny Pelembe è un artista sudafricano-inglese che sta rimescolando le carte della contemporanea corrente indie jazz e del r&b digitale, il suo esordio ‘Dreaming is Dead Now’ uscirà il 24 maggio per Brownswood Recordings.

Su ‘Dreaming Is Dead Now’ il multi strumentisrta e talenuoso Skinny Pelembe medita sulla nuova Inghilterra, quella post-recessione economina della Brexit. L’esordio per Brownswood è un collage di gusti musicali e stile unico per l’artista nato a Johannesburg ma cresciuto a Doncaster. Lo stile di Skinny Pelembe si muove tra l’eleganza del folk californiano e il ritmo lineare della dance inglese. Skinny è un autore e musicista adorato dai media inglesi, dall’Observer a The Quietus e Huck, fino alla presenza nelle playlist radiofoniche della BBC 6.

Ad oggi Skinny ha suonato ovunque in Inghilterra, con tour sold out e presenza ad importanti festival come il The Great Escape, e aperture per gli show di artisti del calibro di Nightmares on Wax, Maribou State e UNKLE (chiamati direttamente da James Lavelle per lo show celebrativo degli UNKLE al Royal festival Hall). 

‘Dreaming is Dead Now’ è stato prodotto da Malcolm Catto degli Heliocentrics e la connessione del produttore con il mitico beatmaker Madlib ha fatto si che entrasse in studio durante le session di registrazione del disco, mentre il singolo e titletrack ‘Dreaming is Dead Now’ è stata realizzata con la partecipazione del duo di producer drum & bass The Bleeding Edge.

TRACKLIST

  1. Gonna Buy A Car Today
  2. No Blacks, No Dogs, No Irish (Extended Mix)
  3. Dreaming Is Dead Now
  4. Spit/Swallow
  5. Without A Dubtful Shadow
  6. My Love Is Burning, Down
  7. Ten Four, Good Friend
  8. I’ll Be On Your Mind
  9. Laxmi Flying
  10. Blood Relations

Info Skinny Pelembe:
https://www.facebook.com/skinnypelembe/
https://www.skinnypelembe.com/
 https://www.instagram.com/skinnypelembe/
https://skinnypelembe.bandcamp.com/album/dreaming-is-dead-now-2
 https://brownswoodrecordings.com/news/2019/4/30/skinny-pelembe-announces-debut-album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.