Pubblicato il Lascia un commento

Un cover album di standard jazz e classici blues per Ricky Lee Jones

Kicks’ è un album eclettico di 10 cover – da ‘Mack The Knife’ scritta nel 1928 per un musical tedesco (conosciuto negli states come ‘The Threepenny Opera’) e che divenne uno standard jazz, a ‘Bad Company’, nota anche per la versione dell’omonima rock band inglese Bad Company.

Gli arrangiamenti e il suono del nuovo disco sono stati curati dal produttore Michael Napolitano (Ani DiFranco), che ha dato ad ogni brano del lavoro un tocco moderno senza snaturare i brani originali.

Rickie Lee Jones è diventata famosa nel 1979 con una celebre apparizione allo Saturday Night Live della NBC, dove suonò dal vivo ‘Chuck E’s In Love’ indossando il suo celebre berretto rosso, per cui il Time Magazine la ha ribattezzata la Duchessa di Coolsville.

Da allora Rickie ha vinto due Grammy Award, e apparsa ben due volte sulla copertina di Rolling Stone ed è stata inclusa nella lista delle 100 donne più importanti del rock da parte del canale televisivo VH1.

TRACKLIST

  1. Bad Company
  2. My Fathers Gun
  3. Lonely People
  4. Houston
  5. You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You
  6. Nagasaki
  7. Mack the Knife
  8. Quicksilver Girl
  9. The End of the World
  10. Cry

Info Rickie Lee Jones:
https://www.facebook.com/RickieLeeJones/
https://www.rickieleejones.com/

https://twitter.com/RickieLeeJones
https://www.instagram.com/rickieleejones_/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *