Pubblicato il Lascia un commento

Ferragosto con ‘Animated Violence Mild’ di Blanck Mass, solo project di Benjamin John Power

Blanck Mass, ovvero il solo project di Benjamin John Power dei Fuck Buttons, pubblicherà il nuovo album ‘Animated Violence Mild’ il 16 agosto per Sacred Bones. Il nuovo album del celebre artista elettronico scozzese è stato anticipato dai brani ‘No Dice’ e ‘House vs House’:

‘Animated Violence Mild’ è stato scritto durante il 2018 nello studio personale di Edinburgo di Benjamin John Power.

Le otto tracce del nuovo album di John sono il diario di un anno di lavoro passato a comporre e produrre il nuovo album.

Il nuovo album targato Blanck Mass è una potente critica al consumismo imperante nella società moderna, ma anche la personale visione di Power sugli assopiti istinti dell’uomo moderno ormai addormentato e in balia di ciò che gli accade intorno.

Power ha iniziato a creare musica come Blanck Mass nel 2010, pubblicando l’omonimo esordio nel 2012. Nel suo primo lavoro era presente ‘Sundowner’, una delle tracce scelte da Rick Smith degli Underworld per la colonna sonora della cerimonia d’apertura dei giochi olimpici di Londra. Da allora sono stati pubblicati sempre per Sacred Bones ‘Dumb Flesh’ nel 2015 e ‘World Eater’ nel 2017. ‘Animated Violence Mild’ è il quarto album solista di Power, forse il più diretto della sua carriera.

TRACKLIST

  1. Intro
  2. Death Drop
  3. House vs. House (YouTube)
  4. Hush Money
  5. Love is a Parasite
  6. Creature / West Fuqua
  7. No Dice
  8. Wings of Hate

Blanck Mass info:
https://www.facebook.com/BlanckMass
https://twitter.com/BlanckMass
https://blanckmass.bandcamp.com
https://www.instagram.com/blanckmass/
https://www.sacredbonesrecords.com

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.