

Kindness rivela i dettagli del nuovo e atteso album, ‘Something Like A War’ uscirà il 6 settembre per Female Energy Records, anticipato dal nuovo singolo ‘Hard To Believe (feat. Jazmine Sullivan)’ e dai già disponibili ’Lost Without (feat. Seinabo Sey)’ e ‘Cry Everything’.
Nel nuovo album è presente anche una collaborazione con Robyn, realizzata per il brano ‘The Warning’.
Kindness è il solo project di Adam Bainbridge, artista totale di origini inglesI che si è cimentato con ottimi risultati nella musica, nella fotografia e nelal realizzazione di video e cortometraggi.
Tra indie-rock elegante e un mood vicino al mondo del clubbing quello di Kindness è uno status di culto, adorato ovunque e richiesto tanto per i suoi live quanto per i ricercati dj-set.
‘Something Like a War’ è il terzo album di Kindness, culmine di anni passati a collaborare con artisti del calibro di Robyn, Jazmine Sullivan, Seinabo Sey e Cosima. L’album è stato prodotto da Adam stesso e segue il suo ultimo lavoro ‘Otherness’, uscito ben quattro anni fa. Kindness ha lavorato come produttore e arrangiatore per gli ultimi lavori di stelle del pop come l’americana Solange e la scandinava Robyn, oltre a contribuire a ‘Freetown Sound’ e ‘Negro Swan’ di Blood Orange.
Adam ha recentemente preso parte all’ultima campagna di Calvin Klein in compagnia di Dev Hynes, Kelela e Caroline Polachek.

TRACKLIST
- Sibambaneni
- Raise Up
- Lost Without feat. Seinabo Sey
- Softness As A Weapon
- Hard To Believe feat. Jazmine Sullivan
- Who You Give Your Heart To feat. Alexandria
- Samthing’s Interlude
- Dreams Fall
- The Warning feat. Robyn
- Cry Everything
- No New Lies feat. Cosima –
- Something Like A War feat. Bahamadia
- Call It Down feat. Cosima & Nadia Nair
KINDNESS info:
. https://www.facebook.com/pg/Kindness/about/?ref=page_internal