Pubblicato il Lascia un commento

A settembre il nuovo lavoro di Daymè Arocena con i suoi ritmi cubani

Dopo il grande successo di ‘Cubafonìa’ torna Daymè Arocena con il nuovo e atteso full lenght. L’artista cubana pubblicherà ‘Sonocardiogram’ il 6 settembre per Brownswood Recordings, anticipato dai brani ‘Oyà’, ‘Oshùn’ e ‘Yemayà’

Il nuovo album di Daymé Arocena è un ritorno alle radici del tipico sound dell’Havana, Cuba.

Seguita ancora una volta da un incredibile ensemble di musicisti cubani, la visionaria cantante, compositrice e songwriter ha spogliato il suono della sua isola all’osso. Il disco è stato composto e registrato in un semplice studio dell’Havana e Daymè ha prodotto il lavoro da sola proprio per dare a ‘Sonocardiogram’ un tocco personale.

Il nuovo album di Dayme è jazz contaminato al suo massimo splendore, con un tocco di rumba e il tipico flavor cubano in cui si sposano musica e religione. ‘Sonocardiogram’ si ispira ad artisti del calibro di Tito Puente e La Lupe, protagonisti assoluti del sound cubano.

Daymè si sta ritagliando uno spazio come una delle più interessanti voci della musica latina contemporanea, grazie anche alla collaborazione con un maestro del sound cubano come Roberto Fonseca e a quelle con pesi massimi del jazz internazionale come Dexter Story e Miguel Atwood-Ferguson.

Da una recente apparizione al Primavera Sound di Barcellona, fino ai tour sold-out in Giappone e USA, gli spettacolari show di Daymè Arocena e della sua band continuano a raccogliere centinaia di spettatori in ogni angolo del pianeta.

TRACKLIST

1. Nangareo 2. Oyá 3. Oshún 4. Yemayá 5. Interludio 6. Porque tú no estás 7. Para el amor: Cantar! 8. As Feridas 9. Menuet para un corazón 10. Not for Me 11. Plegaria a La Lupe 12. Homenaje

Line-up:
Daymé Arocena – Vocals & Backing Vocals 
Jorge Luis Lagarza Pérez – Piano, Keys, Vocoder, Backing Vocals 
Rafael Aldama Chiroles – Bass 
Marcos Morales Valdés – Drums 
José Carlos Sánchez – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.