

I DIIV di Zachary Cole Smith annunciano ‘Deceiver’, nuovo album atteso il 4 ottobre per Captured Tracks. L’uscita di ‘Deceiver’ è anticipata dal’oscura potenza shoegaze del primo singolo ‘Skin Game’
‘Deceiver’ è il terzo album dei DIIV, tra le più celebrate e note realtà della
nuova scena indipendente americana e una delle più talentuose giovani band
nord-americane in circolazione.
La rinascita inizia quando tutto cade e si è cotretti a ricominciare. ‘Deceiver’ è la colonna sonora della resurrezione metallica e rumorosa della band composta da Zachary Cole Smith (leader e voce e chitarra), Andrew Bailey (chitarra), Colin Caulfield (basso) e Ben Newman (batteria). Il nuovo album dei DIIV e il singolo apripista ‘Skin Game’ sono la risposta di Zachary alle sue recenti disavventure personali e al periodo passato in riabilitazione.
‘Deceiver’ è la resurrezione dei DIIV e dei suoi componenti, un cambiamento totale che si nota subito. Arrangiamenti orchestrati alla perfezione e la dura lezione dello shoegaze imparata alla lettera. L’album è stato registratto a marzo a Los Angeles con il celebre Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che ha aiutato i DIIV ha sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80.

TRACKLIST
- Horsehead
- Like Before You Were Born
- Skin Game
- Between Tides
- Taker
- For the Guilty
- The Spark
- Lorelai
- Blankenship
- Acheron