Pubblicato il Lascia un commento

‘Ricercato’: il 6 settembre arriva il secondo album di Junior Cally

Junior Cally

«Ho scritto un disco per me. Allo stesso tempo l’ho scritto per voi (il mio pubblico), perché siamo una cosa sola. Il 6 settembre esce il mio secondo disco: c’ho messo tutto me stesso. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare e cantare tutte le canzoni davanti a voi. Le uniche persone che davvero mi capiscono. Vi voglio bene. Siamo una cosa sola».

Si rivolge direttamente al suo pubblico Junior Cally, raccontando l’attesa dell’uscita del nuovo disco ‘Ricercato’, sul suo profilo Instagram. Un album decisamente atteso – pubblicato dalla Sony Music – anticipato dal singolo ‘Montecarlo’ che ha avuto un riscontro decisamente molto positivo e ha confermato come Junior Cally sia una realtà molto interessante nel panorama hip hop più recente, brano che, comunque, non compare nella tracklist del nuovo album.

Diventato famoso per indossare sempre una maschera antigas che, di fatto, nasconde l’identità del 27enne rapper romano, con la sua musica, ha dimostrato che l’identità va ben oltre l’aspetto: a più o meno un anno di distanza da ‘Ci entro dentro’, Junior Cally ha fatto un lunghissimo tour che lo ha portato in moltissime città italiane, ampliando in modo esponenziale la sua fan-base che lo segue ovunque. Del resto, ‘Ci entro dentro’ è stato uno degli album più interessanti usciti negli ultimi mesi del 2018 e, alla sua uscita, debuttò direttamente nella top 5 dei dischi più venduti certificati dalla Fimi. E questo a prescindere dal fatto che il protagonista si fosse creato un personaggio, con la sua maschera antigas.

Adesso sta per uscire il secondo lavoro che, come insegna Caparezza, è sempre il più difficile: la curiosità di vedere se le premesse saranno confermate, ovviamente, è tanta. Intanto si sa che ci saranno collaborazioni importanti: sono, infatti, stati annunciati i featuring di Highsnob, Livio Cori, Il Tre, Samurai Jay, Jake La Furia, Clementino, Giaime, Eddy Veerus e Federica Napoli. Nomi abbastanza diversi tra loro e sarà interessante capire come hanno interagito con il rapper romano nei brani di ‘Ricercato’.

Anche quest’album, così come ‘Ci entro dentro’, sarà caratterizzato da una forte impronta autobiografica, da quello che si apprende dallo stesso Junior Cally. Il rapper, infatti, interagisce molto con i fans (più amici che spettatori, da come lui stesso li tratta) e ha spesso raccontato di come i nuovi brani siano il riflesso di questi mesi di live, di composizione e di introspezione.

Junior Cally sarà allo Sky Stone & Songs il 12 settembre a partire dalle 15, per incontrare i suoi fans e parlare di ‘Ricercato’, che è già possibile preordinare.

‘Ricercato’

TRACKLIST

  1. Tutti con me
  2. Sigarette
  3. Disco Kamikaze feat. Highsnob
  4. Mezzanotte feat. Livio Cori
  5. Cristiano feat. il Tre
  6. Lo zio
  7. Habla feat. Samurai Jay e Jake La Furia
  8. In piazza feat. Giaime
  9. 5k feat. Clementino e Federica Napoli
  10. Purgatorio (feat. Eddy Veerus)
  11. Ferite
  12. Nessuno con me
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.