Pubblicato il Lascia un commento

A sorpresa arriva ‘Ghosteen’, il nuovo album di Nick Cave

Sarà un doppio album, la cui prima parte sarà composta da otto brani nuovi, mentre la seconda presenterà solo tre brani, molto lunghi e connessi tra loro da una parte parlata. Queste sono le prime indiscrezioni che arrivano sul nuovo disco di Nick Cave che, la settimana prossima, pubblica ‘Ghosteen’, realizzato con i suoi Bad Seeds.

L’annuncio è arrivato in un post nel blog dell’artista australiano ‘The Red Hand Files’: Nick Cave, rispondendo a un fan, infatti, ha annunciato l’arrivo per la prossima settimana del nuovo lavoro discografico e, oltre a spiegare come sarà formato il doppio album, ha affermato: «I brani nella prima parte sono i figli e quelli della seconda sono i genitori».

Un album, quindi, che non sarà anticipato da nessun singolo e che sarà una sorpresa completa. A lasciare – forse – un po’ perplessi è il fatto che ci sia una parte ‘parlata’, che potrebbe appesantire il lavoro.

Ma, in attesa di sentire cosa abbia realizzato Nick Cave, ci possiamo accontentare di leggere la tracklist, che lui stesso ha postato.

TRACKLIST
DISC ONE

  1. The Spinning Song
  2. Bright Horses
  3. Waiting For You
  4. Night Raid
  5. Sun Forest
  6. Galleon Ship
  7. Ghosteen Speaks
  8. Leviathan

TRACKLIST
DISC TWO

  1. Ghosteen
  2. Fireflies
  3. Hollywood
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.