Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival 2020: il primo grande evento è l’unica data italiana di Céline Dion

Dopo 12 anni, torna in Italia Céline Dion e lo fa dando vita a uno dei grandi eventi del Lucca Summer Festival 2020. Il 25 luglio, infatti, come annunciato dalla D’Alessandro e Galli, l’artista canadese sarà sul palco all’ex Campo Balilla, sotto le Mura di Lucca, dove porterà il suo ‘Courage World Tour’.

Mancano poche settimane all’uscita del nuovo album di Céline Dion, ‘Courage’, che segna il ritorno della cantante sulle scene dopo innumerevoli traversie personali e che, secondo quello che si apprende, sarà un mix di ballad e brani up-tempo.

Intanto è già partita la parte nordamericana del tour che la porterà anche in Europa nel corso del prossimo anno e che vede per l’Italia, Lucca come unica data.

I biglietti per il concerto di Lucca saranno in vendita da lunedì 30 settembre per gli appartenenti al fan-club dell’artista; da mercoledì 2 ottobre alle 10 (esclusivamente on line e per gli ascoltatori di Radio Montecarlo) e

Céline Dion, una potenza vocale che si riconosce immediatamente, artista pop rispettata a livello mondiale e di successo internazionale. Ha vinto numerosi premi fin dall’età di 18 anni, ha dominato le classifiche pop negli anni ’90 e nei suoi 35 anni di carriera ha venduto circa 250 milioni di album. Ha vinto 5 Grammy Awards, 2 Academy Awards, 7 American Music Awards, 20 Juno Awards (in Canada) e 40 Felix Awards (in Quebec). Resta una delle cantanti più ambite, ha ricevuto addirittura il Diamond Award in occasione del World Music Awards 2004 che le ha conferito la carica di miglior artista femminile nella vendita dei dischi. Nel 2016 al Billboard Music Awards ha ricevuto il premio alla Carriera. Celine Dion continua a battere i records in quanto resident al Colosseo, al Caesars Palace a Las Vegas, dove ha tenuto più di 1.100 spettacoli per gli oltre 4.5 milioni di fan.

A giugno 2018 si è presa 2 mesi di stacco da Las Vegas per dirigersi oltre mare con il suo tour sold-out “CELIN DION LIVE 2018“, con i suoi 22 concerti in 12 città tra Asia, Austalia e Nuova Zelanda. Il suo tour è quello che ha guadagnato più di tutti nel 2018, con un incasso di circa 57 milioni di dollari grazie ai suoi 260.000 fans. Celin Dion è stata in cima alle classifiche US Dance Club a luglio 2018 con il remix del suo singolo “Ashes” tratto dal film “Deadpool2”. A settembre 2018 l’artista ha annunciato che la sua emblematica residenza a Las Vegas si sarebbe conclusa l’8 giugno 2019.

Hits: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.