Pubblicato il

Tamino – Amir (Deluxe Edition)

A un anno dalla pubblicazione dell’album d’esordio Amir, Tamino esce con una deluxe version dell’acclamato lavoro in studio: includerà due brani inediti, due tracce dal vivo eseguite con la meravigliosa Nagham Zikrayat Orchestra che aveva già collaborato con l’artista nell’album, le versioni demo di “Chambers” e “Tummy” e due brani live registrati in primavera durante uno show al La Cigale di Parigi.

Amir era stato prodotto da PJ Maertens e Jo Francken e registrato tra la casa di PJ Maertens in Belgio e gli Audiworkx Studios in Olanda.

Il 2018 è stato l’anno decisivo per il 22enne Tamino Moharam Fouad, il musicista in parte egiziano e in parte libanese che vive in Belgio e che con la sua voce è riuscito a raggiungere anche gli angoli più remoti d’Europa.

Amir, che è stato tra gli album dell’anno del quotidiano The Independent ed ha avuto grande supporto da BBC e NPR, ha anche attirato l’attenzione di molti altri musicisti: Tamino si è infatti esibito con Lana Del Rey e con Colin Greenwood dei Radiohead, che ha anche suonato il basso in alcuni brani dell’album. 

TRACKLIST

CD 1
  1. Habibi
  2. Sun May Shine
  3. Tummy
  4. Chambers
  5. So It Goes
  6. Indigo Night
  7. Cigar
  8. Each Time
  9. Verses
  10. w.o.t.h
  11. Intervals
  12. Persephone
CD2
  1. Crocodile
  2. Every Pore
  3. Chambers – Demo
  4. Tummy – Demo
  5. Intervals – Live ft. Nagham Zikrayat Orchestra
  6. Every Pore – Live ft. Nagham Zikrayat Orchestra
  7. w.o.t.h – Live at La Cigale
  8. Intro (La Javanaise) – Live at La Cigale
  9. Verses – Live at La Cigale