Pubblicato il Lascia un commento

‘Creation is Perfect’ è il nuovo lavoro degli israeliani Minimal Compact

I Minimal Compact tornano con l’album ‘Creation Is Perfect’, anticipato dalla riedizione del classico ‘Statik Dancin’.

I Minimal Compact, israeliani di origini, si sono formati ad Amsterdam nel 1980 e sono stati una della formazione di punta della scena post-punk del periodo d’oro, noti e conosciuti tanto quanto le formazioni inglesi di quel momento. I Minimal Compact hanno suonato in tutto il mondo, dalla Polonia al Giappone, divenendo noti per i live energici e intensi e lo stile inconfondibile.

Dopo essersi sciolti nel 1988, i Minimal Compact sono rimasti una delle più influenti band della scena post punk e nel 2004 c’è stata la prima reunion per una manciata di concerti e da allora, di tanto in tanto, il gruppo si riunisce per suonare dal vivo. Ora è arrivata il momento del nuovo album ‘Creation Is Perfect’, in uscita il prossimo 25 ottobre e prodotto da Colin Newman, frontman e chitarrista dei Wire. La band ha registrato sette classici dandogli una nuova anima e suono. A completare il lavoro ci pensa poi ‘Holy Roar’, unico inedito di questo LP del ritorno.

TRACKLIST

  1. Statik Dancin’
  2. Take Me Away
  3. Nada
  4. Raging Souls
  5. Not Knowing
  6. My Will
  7. The Well
  8. Holy Roar (new track)
Info Minimal Compact: . https://minimalcompact.co.il/he/home . https://www.facebook.com/MinimalCompact . http://www.swimhq.com/artists/Minimal_Biog.html

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.