Pubblicato il Lascia un commento

Nuovo album per il power trio ‘A morte l’amore’ che tornano con ‘Non solo moda’

‘Non Solo Moda’, secondo album del power trio A MORTE L’AMORE, è uscito per per Goodfellas, anticipato dal primo singolo ‘Amanti Diamanti’.

Sul nuovo ‘Non Solo Moda’ le sonorità crude ed acide del primo disco cedono il passo ad uno sguardo decisamente avanguardistico, con punti di riferimento contemporanei caratterizzati da un maggiore utilizzo di elementi elettronici e di una narrativa vicina al concetto di “disillusione totale” che la band incarna. ‘Non Solo Moda’ rappresenta violenza, romanticismo, elementi urbani che si scontrano ed allo stesso tempo si fondono con elementi naturali ed esotici.

“Non solo Moda” vuole essere un messaggio catartico: spogliarci dal narcisismo e dalle nostre stesse costruzioni per trovare la nostra vera natura.

Il primo singolo “Amanti Diamanti” gioca su un’apparente malizia che in realtà cela un significato ben diverso, il pezzo infatti intende essere una risposta a chi incita all’odio, alla diffidenza ed alla chiusura verso ciò che ci appare diverso o che non conosciamo.

A Morte l’Amore sono la band da seguire per il futuro. Li ami o li odi, li ascolti o fai di tutto perché nessuno ascolti e compri i loro dischi.

Le 9 gemme power pop di ‘Non Solo Moda’ parlano di sentimenti estremi e contrari, pasando in rassegna rappresentazioni di amore, morte, violenza, bellezza e odio:

. Io Me Me stesso
Sono infinite le razionalizzazioni che possiamo utilizzare per nascondere la paura di scoprire quello che siamo davvero.
Amanti diamanti
Una risposta a chi incita all’odio, alla diffidenza ed alla chiusura verso ciò che ci appare diverso o che non conosciamo.
Desiderare
Commettiamo sempre gli stessi errori. Ma è proprio quello di cui abbiamo bisogno.
Fiori Di Città
Il paradosso della grande città che, se da un lato offre molte opportunità, dall’altro logora e aliena.
Giungla
Ci sono persone così uniche che possono salvarci da noi stessi e, proprio per questo, ci terrorizzano.
Satelliti
La bellezza della costante propensione verso quello che ci è sconosciuto.
Condizionali
Una flotta di rimpianti.
ADHD
Esiste davvero un confine tra quello che è degno della nostra attenzione e quello che non lo è?
Gigli
Dal finestrino di un’auto in corsa, la vista del cavo dell’elettricità che senza pietà squarcia il cielo in due. Ne nasce una riflessione su quanto il mondo che abbiamo costruito possa essere crudele e complesso e su quanto siano importanti quelle persone che ci ricordano la bellezza delle cose più semplici e spontanee.

TRACKLIST

  1. Io Me Me stesso
  2. Amanti diamanti
  3. Desiderare
  4. Fiori Di Città
  5. Giungla
  6. Satelliti
  7. Condizionali
  8. ADHD
  9. Gigli
Info A Morte L’Amore: Facebook: https://www.facebook.com/amortelamore/ Instagram: https://www.instagram.com/amortelamore/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.