Pubblicato il Lascia un commento

Editors – Black Gold

Tredici hit tra le più famose e tre brani inediti: questo è ‘Black Gold’, il nuovo album degli Editors, che, di fatto, raccoglie i loro successi.

E’ lo stesso Tom Smith che spiega il senso di questa uscita: «Era oramai da un po’ di tempo che pensavamo a un ‘Best of’, ma il momento giusto sembrava non arrivare mai. Continuavamo a creare nuovi album». Alla fine, però, il momento è arrivato ed è stato quando Smith (voce, chitarra e piano), Russell Leetch (al basso e synth) e ed Lay (batteria e percussioni) si sono resi conto di aver lavorato a tre album con il chitarrista originario Chris Urbanowicz e altri tre con i nuovi membri, Justin Lockey (alla chitarra) ed Elliott Williams (chitarra e tastiere).

E’ stato così che gli Editors hanno deciso di ricorrere all’aiuto del produttore Garrett ‘Jacknife’ Lee (U2, Snowpatrol, Rem, The Killers) che aveva già lavorato con loro nello splendido ‘An End Has A Start’, per produrre le tre tracce inedite, ‘Upside Down’, ‘Frankenstein’ e ‘Black Gold’, che fanno da cornice alle tredici tracce di successi di una band che è arrivata al suo quindicesimo anno di attività e sei album in studio con oltre mezzo milione di dischi venduti.

Nei primi mesi del 2020, gli Editors saranno in tour in tutta Europa, Italia compresa dove suoneranno il 10 febbraio a Roma (Atlantico) e l’11 e 12 febbraio a Milano (Alcatraz).

La foto della copertina dell’album è stata scattata dal grande fotografo Nadav Kander, mentre l’artwork è stato disegnato dal noto graphic designer Tom Hingston, che ha curato l’immagine anche di band come i Massive Attack, i The Chemical Brothers e i Rolling Stones.

Oltre alla versione normale, è disponibile anche la versione deluxe con due cd: qua, nel secondo disco si trovano 8 registrazioni di alcuni brani tra i più famosi della band in versione acustica e, infatti, si intitolerà ‘Distance: The Acoustic Recordings’.

TRACKLIST
DISC 1

  1. Frankenstein
  2. Papillon
  3. Munich
  4. Sugar
  5. Hallelujah (So low)
  6. An End Has A Start
  7. Upside Down
  8. Bullets
  9. Ocean Of Night
  10. No Harm
  11. Smokers Outside Hospital Doors
  12. A Ton Of Love
  13. Magazine
  14. The Racing Rats
  15. Black Gold
  16. No Sound But The Wind
Disc 2 (Deluxe Version)
  1. Violence (Distance: The Acoustic Recordings)
  2. Walk The Fleet Road (Distance: The Acoustic Recordings)
  3. Blood (Distance: The Acoustic Recordings)
  4. Let Your Good Heart Lead You Home (Distance: The Acoustic Recordings)
  5. Smokers Outside The Hospital Door (Distance: The Acoustic Recordings)
  6. Fall (Distance: The Acoustic Recordings)
  7. Two Hearted Spider (Distance: The Acoustic Recordings)
  8. Distance (Distance: The Acoustic Recordings)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.