Pubblicato il Lascia un commento

Il passato e il presente della musica afro-americana nel nuovo lavoro di Dominique Fils-Aimè

Disponibile dal 15 novembre per Modulor ‘Stay Tuned!’, nuovo capitolo della trilogia socio-politica della soul singer canadese Dominique Fils-Aimè.

Dominique è una delle figura di spicco della nuova scena soul canadese, una delle voci più originali e politicamente impegnate della sua generazione.

‘Stay Tuned!’ è il secondo album di Dominique Fils-Aimé, seguito di ‘Nameless’ e parte di una trilogia dedicata al ruolo passivo del genere umano di fronte alle avversità e all’oppressione. L’album è un chiaro tributo dell’artista di Montreal, Canada, alla cultura e alla storia afro-americana.

In questo nuovo lavoro di 15 brani Domique Fils-Aimè parla del movimento dei diritti civili degli anni ’60 e esplora siginificanti eventi socio politici che hanno profondamente influito sul corso della storia dei neri in America (Lincoln Hills Country Club, Little Nine Rock, Emmett Till).

L’artista onora eroi poco noti del movimento delle libertà civili così come storiche figure di quell’indimenticabile periodo come Rosa Parks, Joséphine Baker, Lena Horne, Malcolm X e Martin Luther King.

L’album combina elementi di soul, jazz, gospel e originali armonie vocali, contrabbasso, piano e tromba con un groove unico. Gli arrangiamenti di ‘Stay Tuned!’ sono riusciti a rendere uno strumento la voce stessa di Dominque, dando l’importanza che meritavano anche ai testi delle sue canzoni.

Ribelle e ardente, ma anche sentimentale ed intima, Dominique incarna il passato e il presente della musica afro-americana.


TRACKLIST

  1. Good Feeling
  2. Constructive Interference
  3. Where There Is a Smoke
  4. There Is Probably Fire
  5. Gun Burial
  6. Big Man Do Cry
  7. Magic Whistle
  8. Some Body
  9. 9LRR
  10. Revolutionary Serenade
  11. Sun Rise
  12. Free Dom
  13. Joy River
  14. Old Love
  15. Stay Tuned!
Info Dominique Fils-Aimè: . https://www.facebook.com/domiofficialpage/ . https://domiofficial.com/ . https://www.instagram.com/sing.with.mi/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *