Pubblicato il Lascia un commento

Simply Red – Blue Eyed Soul

I Simply Red tornano con il nuovo e fantastico album dal titolo “Blue Eyed Soul su etichetta BMG Rights Management. Il nuovo lavoro arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione di “Symphonica in Rosso”, registrazione dei concerti andati in scena allo Ziggo Dome di Amsterdam, ed è l’ideale successore di “Big love”, uscito nel 2015.

«Volevo spingere un po’ più in là la mia

voce, sfidarla un po’, darmi qualcosa per cui cantare davvero», ha spiegato Mick Hucknall, cantante e frontman dei Simply Red. Dodicesimo album in studio della loro carriera, “Blue Eyed Soul” è stato registrato a Londra ai British Grove Studios di Mark Knopfler (gli stessi studi dove i Rolling Stones hanno recentemente registrato “Blue & Lonesome”) e prodotto da Andy Wright.

«In questa fase della mia carriera, avrei potuto fare uno di quegli album oscuri e riflessivi che ripercorrono la mia vita e tutto quel genere di cose che le persone tendono a fare ad una certa età. Ma volevo fare qualcosa di incisivo. Ho voglia di divertirmi», ha concluso Hucknall. L’edizione deluxe dell’album aggiunge un secondo CD con remix e versioni alternative dei brani presenti nell’album.

TRACKLIST

  1. Thinking of You
  2. Sweet Child
  3. Complete Love
  4. Take a Good Look
  5. Ring That Bell
  6. BadBootz
  7. Don’t Do Down
  8. Riding on a Train
  9. Chula
  10. Tonight

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.