Pubblicato il Lascia un commento

James Blunt – Once Upon a Mind

James Blunt torna alle origini nel nuovo album ‘Once upon a mind’. Dopo una parentesi in cui si è divertito con l’elettronica, James Blunt ritorna a alle origini con il sound che l’ha fatto conoscere in tutto il mondo e vendere oltre 23 milioni di album. Il nuovo lavoro si intitola “One Upon A Mind” ed è composto da 11 inediti che, come solo lui sa fare, accarezzano il cuore e la mente.

Il primo singolo estratto è il brano “Cold”, già in tutte le radio.

C’è un senso di freschezza che risuona attraverso l’intero “Once Upon A Mind”, il sesto album della carriera di James Blunt, in uscita il 25 ottobre, grazie anche al lavoro con i produttori Steve Robson, Jimmy Hogarth e TMS. Sono molti i brani che spiccano, come la commovente ballata ‘Monsters’, la sfacciatamente pop ‘5 Miles’ e la countryggiante ‘Halfway.’ C’è un calore che permea tutto l’album, una personalità che si mostra nel suo aspetto più reale.

«Credo che sia l’album più onesto che abbia mai scritto – afferma James – Back To Bedlam è abbastanza simile. Ho passato molto tempo a scrivere canzoni su ciò che vivevo in quel momento e quei brani hanno composto il mio album di debutto. Anche in questo album, ogni canzone rappresenta qualcosa che ho vissuto o che sto ancora vivendo. È un album molto personale e sono orgoglioso di condividerlo con tutti».

TRACKLIST

  1. The Truth
  2. Cold
  3. Champions
  4. Monsters
  5. Youngster
  6. 5 Miles
  7. How It Feels To Be Alive
  8. I Told You
  9. Halfway
  10. Stop The Clock
  11. The Greatest
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *