Pubblicato il Lascia un commento

Mina e Ivano Fossati – MinaFossati

E’ sicuramente uno dei dischi più attesi di questo periodo pre-natalizio, quello che vede insieme Mina e Ivano Fossati, che hanno intitolato il loro album – uscito per Sony Music – semplicemente MInaFossati. Si tratta, per ambedue i protagonisti del progetto, di un ritorno sulle scene musicali con 11 brani scritti e composti da Ivano Fossati e cantati dai due artisti in duetto.

E’ proprio Fossati a dare il senso al nuovo album, affermando che, dopo otto anni dalla sua decisione di lasciare le scene, la sua volontà non cambia assolutamente, ma che non poteva sicuramente fare a meno di concedersi il piacere di un album di questa portata e di una collaborazione come quella nata con Mina.

Stando a quanto si apprende, questo progetto, di fatto, risalirebbe ad alcuni anni fa. A dirlo è lo stesso Fossati nel libro autobiografico, dove afferma che nel 2002 si erano incontrati a cena a Milano e, durante l’incontro conviviale, nato da un piccolo intervento nella sua versione di ‘Notturno delle tre’, ai tutti e due gli artisti era venuta l’idea e la voglia di collaborare. Poi del progetto non se ne fece nulla, un po’ per ‘colpa’ del mercato discografico, un po’ per le peplessità di Fossati che temeva non sarebbe stato compreso. Adesso, però, è diventato realtà e MinaFossati rappresenta un ottimo esempio di musica italiana nel senso più classico del termine, sia come musica, che riporta indietro nel tempo, sia come testi, che, come sempre, sono molto accurati.

TRACKLIST

    1. L’infinito di stelle
    2. Farfalle
    3. Ladro
    4. Come volano le nuvole
    5. La guerra fredda
    6. Luna diamante
    7. Tex-Mex
    8. Amore della domenica
    9. Meraviglioso è tutto qui
    10. L’uomo perfetto
    11. Niente meglio di noi due

    Hits: 0

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.