Pubblicato il Lascia un commento

Quarta data per il Lucca Summer Festival 2020: i Lynyrd Skynyrd salgono sul palco di piazza Napoleone il 4 luglio

Sono i Lynyrd Skynyrd il quarto nome del cartellone 2020 del Lucca Summer Festival. La band Southern Rock sarà sul palco di piazza Napoleone il 4 luglio per quello che è stato annunciato come il ‘tour d’addio’ della band di ‘Sweet Home Alabama’.

All’inizio del 2018, la band di Van Zant e Rossington ha annunciato che, forte di una carriera di oltre 40 anni e più di 60 album pubblicati, ha intenzione di abbandonare le scene, dando vita al loro ‘Last of the Street Survivors Farewell Tour’, un tour d’addio che li vedrà impegnati in oltre 50 tappe, spalmate su due anni di live sui palchi di tutto il mondo e che, nello scorso anno, li ha visti impegnati negli Usa e in Canada.

Questi live vedono impegnati sul palco oltre a Gary Rossington e a Johnny Van Zant, Rickie Medlocke, Mark ‘Sparky’ Matejka, Michael Cartellone, Keith Christopher, Peter Keys, Dale Krantz Rossington, Carlo Chae e la special guest Jim Horn.

Oltre alla loro canzone simbolo, ‘Sweet Home Alabama’, sono stati celebrati per ‘Free Bird’, che per la rivista Rolling Stone è la ‘canzone live più richiesta al mondo’, ma hanno dato vita a successi che hanno scritto pagine di storia della musica quali ‘Simple Man’, ‘Gimme Three Steps’, ‘What’s your name’, ‘You Got that Right’: successi che dimostrano, qualora ce ne fosse bisogno, come mai sempre il Rolling Stone ha definito il Lynyrd Skynyrd come una delle 100 band migliori di tutti i tempi.

I biglietti per questo concerto saranno in vendita dal 4 dicembre sul circuito TicketOne e sul sito della D’Alessandro e Galli.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.