Pubblicato il Lascia un commento

‘Cumbia Park’ è il nuovo lavoro de Los3saltos

“Siamo radicate e radicati nel nostro territorio, nel nostro quartiere, nella nostra città. Da dove nasciamo come gruppo dipendono le nostre scelte e il nostro modo di pensare. Alla fermata della metro Lucio Sestio c’è da 12 la casa delle donne Lucha y Siesta. La casa accoglie, salva, restituisce, accresce, dinamizza, armonizza, sente, fa. Questa casa è un luogo materiale e simbolico di autodeterminazione delle donne contro ogni discriminazione di genere. Un esperimento innovativo e riuscito: un progetto politico che promuove nuove formule di welfare e di rivendicazione dei diritti a partire dal protagonismo femminile. Lucha y Siesta è uno spazio di socialità, condivisione di esperienze e competenze che si manifestano attraverso una ricca tessitura di attività culturali e laboratoriali. Questo luogo incredibile rischia di essere chiuso per sempre e noi abbiamo voluto dare il nostro contributo alla campagna #diamoluchaallacittà registrando una live session di ‘Abuela’, uno dei brani più intensi e profondi del nostro ultimo album ‘Cumbia Park’. Una cumbia dub dell’anima, che scava nelle radici sonore dei Los3saltos così come nelle radici reali dei componenti della band, per andare a svelare che nel profondo sono proprio le radici stesse a mescolarsi così tanto da non riuscire a intravderne l’origine per determinare una qualsivoglia differenza tra un essere umano e l’altro” – Los3saltos – Claudia (voce e chitarra), Eleonora (voce e cori), Sandrina (Tastiere e synth), Fran (percussioni, guiro e batteria senza cassa), Fratello (bombo con piattino), Gabbriellone (basso elettrico)

‘Cumbia Park’, ultimo album dei Los3saltos, è un salto quantico nel mondo della cumbia italica. Il disco della band romana è stato prodotto da FiloQ e Mr. Paquiano per La Tempesta SUR e Goodfellas, disponibile su cd e in formato digitale.

La copertina di ‘Cumbia Park’ dei Los3saltos è stata realizzata da Davide Toffolo, celebre illustratore e musicista, nonchè deus ex machina dell’Istituto Italiano di Cumbia e della Tempsta SUR.

Il sound dei Los3saltos è pura dinamite, una “misticanza” sonora a base di cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo.
‘Cumbia Park’ arriva a meno di un anno e mezzo da ‘Risacca’, l’album che ha aiutato i Los3saltos e la cumbia italiana a ritagliarsi un’importante posizione all’interno della scena indipendente.

I Los3saltos sono anche parte della all-star band Istituto Italiano di Cumbia, insieme a Davide Toffolo e membri di importanti realtà italiane.
La band è composta da Claudia (voce e chitarra), Eleonora (voce e cori), Sandrina (Tastiere e synth), Fran (percussioni, guiro e batteria senza cassa), Fratello (bombo con piattino), Gabbriellone (basso elettrico).

Los3saltos info :
https://www.facebook.com/pg/Los3saltos
https://www.instagram.com/Los3saltos/

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.