Pubblicato il Lascia un commento

‘Countless Branches’ è il nuovo lavoro di Bill Fay, in arrivo a metà gennaio

‘Countless Branches’ è il ritorno discografico di Bill Fay, in uscita in versione standard e deluxe il 17 gennaio 2020 per Dead Oceans.

La copertina di ‘Countless Branches’ di Bill Fay è stata realizzata dal note illustratore Benjamin A. Vierling, invece lo psichedelico video del primo singolo dall’animatrice e regista Emily Scaife.

‘Countless Branches’ ha un sound più minimale e istintivo degli ultimi lavori di Bill Fay, rappresenta la sua opera più intima. L’album è una raccolta di perle e brani che Bill ha composto e tenuto da parte nel corso degli ultimi 40 anni e deciso di pubblicare solo ora.
Canzoni non finite al tempo emergono ora con con testi e melodie rinnovate che hanno riportato Bill Fay ai temi ricorrenti della sua musica: natura, famiglia e ciclo della vita. Il risultato è di dieci canzoni incredibili, il meglio della produzione passata e recente di Bill Fay.

Il nuovo lavoro è la terza produzione di Bill fay per Dead Oceans in sette anni (mai stato così attivo discograficamente nella sua lunghissima carriera), seguito degli acclamati ‘Life Is People’ del 2012 e ‘Who Is The Sender?’ del 2015, ed è stato prodotto da Joshua Henry, con la partecipazione della chitarra Matt Deighton.

Bill Fay su questo nuovo album è torna ad sound più personale che in passato, con un lavoro incredibile in fase di arrangiamento al piano (il suo strumento prediletto) e session di registrazione casalinghe.

TRACKLIST

  1. In Human Hands
  2. How Long, How Long
  3. Your Little Face
  4. Salt Of The Earth
  5. I Will Remain Here
  6. Filled With Wonder Once Again
  7. Time’s Going Somewhere
  8. Love Will Remain
  9. Countless Branches
  10. One Life

Deluxe LP Bonus tracklist

  1. Tiny
  2. Don’t Let My Marigolds Die (Live In Studio)
  3. The Rooster
  4. Your Little Face (Acoustic Version)
  5. Filled With Wonder Once Again (Band Version)
  6. How Long, How Long (Band Version)
  7. Love Will Remain (Band Version)

BILL FAY info:

https://www.facebook.com/billfaymusic/https://deadoceans.com/artists/bill-fay-2/

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.