Pubblicato il Lascia un commento

“A3”: nel nuovo singolo Malakay collabora col talento urban Ellynora

A3” è il titolo del nuovo singolo di Malakay, distribuito da Artist First e disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

A qualche settimana dall’uscita di “Bluvertigo”, Malakay torna con un nuovo brano, secondo episodio del suo nuovo progetto. In cabine di regia, nelle vesti di produttore, c’è di nuovo Pherro, a riconfermare un sodalizio solido e vincente. A differenza della traccia precedente, però, in “A3” compare anche un featuring: è quello di Ellynora, giovane voce urban in ascesa nella scena italiana, dopo la partecipazione ad Amici.

“A3” è un brano che aggiunge una nuova sfumatura alla produzione musicale di Malakay: la strumentale è infatti fortemente influenzata dalle sonorità latine, ma in maniera genuina, strizzando l’occhio alla tradizione del genere, non ai trend del momento. L’esuberanza delle liriche di Malakay si completa alla perfezione con la voce di Ellynora, sensuale ed ammaliante, creando un mix bilanciato e scorrevole.

La cover di “A3” è a cura di Enrico Rassu.

«”A3” rappresenta il secondo tassello del viaggio, nel quale le immagini iniziano ad amalgamarsi con i suoni. Le cover, con chiari riferimenti visivi alla cultura sudamericana e sud statunitense, iniziano a fondersi con il sound temprato da una forte influenza latina» commenta Malakay.

Malakai, cioè Andrea Camboni nasce a Sassari nel 1990 e da quasi 10 anni è presente come rappresentante nella scena rap isolana. Nel corso di questi anni ha rilasciato numerosi brani autoprodotti, che gli hanno permesso di maturare uno stile fortemente riconoscibile. Tra il 2012 e il 2013 è stato a Roma e ha vinto due competizioni per la Honiro e la Invincible Competition di Uzi Junkana X Honiro. Nel 2013 produce il Mixtape “Re Mida”, all’interno del quale l’omonimo brano segna una virata verso uno stile più crudo e cinico verso la realtà che lo circonda; il video di “Re Mida” viene caricato proprio sul canale youtube Honiro. Nello stesso anno realizza altre collaborazioni con talentuose realtà emergenti tra cui Pherro (Roccia Music), Mattaman, Master T, Alekea, Hest, mentre nell’estate del 2013 si esibisce ad Ostia sul palco della Honiro Summer Fest, dopo aver vinto la Full Contact (Rm-Edition). Nel settembre 2015, esce “NMDN” (Non mi dire no), che, segna un punto di svolta a livello di lyrics: meno aggressività, più rassegnazione, ma stessa cattiveria nel guardare il contesto cittadino sassarese in cui vive, seguono poi i due singoli “NVBI” e “AQVA” e la ft con Uzi Junkana “Trillmatic”. Ad inizio 2019 rilascia “V Days”, un EP caratterizzato da una ricerca sonora e musicale che si avvicina molto all’r’n’b moderno e alla nuova scuola di Toronto. Dopo alcuni featuring e il singolo “Nobody Knows”, Malakay torna con “Bluvertigo”, prima anticipazione del suo nuovo percorso. “A3” è il seguito diretto, in collaborazione con Ellynora.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.