Pubblicato il Lascia un commento

‘Winter Sun’, il nuovo lavoro del fenomeno indie francese Aymeric Maini

‘Winter Sun’ è il secondo album dell’artista transalpino Aymeric Maini, autentica rivelazione della scena indipendente francese.

A solo 28 anni Aymeric e la sua band suonano come dei rodati artisti della scena soul, influenzati da folk, jazz e blues.

Aymeric Maini ha ricevuto a soli otto anni la sua prima chitarra e non la ha mai più lasciata. 20 anni dopo ha fatto più di 300 date dal vivo e imparato a suonare imparando a memoria gli spartiti di Buddy Guy, Bill Deraime, Eric Clapton, BB King e Marc Knopfler, e dei suoi conterranei George Brassens e Serge Gainsbourg.

Aymeric è una delle voce più interessanti della sua generazione, capace di scrivere splendide ballate folk rock dal gusto pop e con una dorte impronta soul e blues e di impreziosire le sue composizioni con una voce potente, pulita e unica.

Dopo aver condiviso il palco con Maceo Parker, Lucky Peterson, Santana e The Cranberries ha pubblicato il suo album esordio e vinto il prestigioso Cognac Blues Passion Award del 2017.

Oggi Aymeric Maini è tornato con il nuovo album ‘Winter Sun’, composto durante le numerose del suo tour. Nove trace composte in un piccolo studio casalingo, lontano da ogni cosa superflua e solo con la sua chitarra e i fidi musicisti con cui è solito lavorare. Il nuovo album è stato registrato in presa diretta, più acustico e autentico di quanto fatto in passato.

TRACKLIST

  1. Winter Sun
  2. No more wasting
  3. As the years go passing by
  4. That’ll be all
  5. All else can wait
  6. Head out
  7. Now they’re gone
  8. Stop feeding that fire
  9. I thought we were
AYMERIC MAINI info:
Home
https://www.facebook.com/aymericmainimusic/

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.