

‘Winter Sun’ è il secondo album dell’artista transalpino Aymeric Maini, autentica rivelazione della scena indipendente francese.
A solo 28 anni Aymeric e la sua band suonano come dei rodati artisti della scena soul, influenzati da folk, jazz e blues.
Aymeric Maini ha ricevuto a soli otto anni la sua prima chitarra e non la ha mai più lasciata. 20 anni dopo ha fatto più di 300 date dal vivo e imparato a suonare imparando a memoria gli spartiti di Buddy Guy, Bill Deraime, Eric Clapton, BB King e Marc Knopfler, e dei suoi conterranei George Brassens e Serge Gainsbourg.
Aymeric è una delle voce più interessanti della sua generazione, capace di scrivere splendide ballate folk rock dal gusto pop e con una dorte impronta soul e blues e di impreziosire le sue composizioni con una voce potente, pulita e unica.
Dopo aver condiviso il palco con Maceo Parker, Lucky Peterson, Santana e The Cranberries ha pubblicato il suo album esordio e vinto il prestigioso Cognac Blues Passion Award del 2017.
Oggi Aymeric Maini è tornato con il nuovo album ‘Winter Sun’, composto durante le numerose del suo tour. Nove trace composte in un piccolo studio casalingo, lontano da ogni cosa superflua e solo con la sua chitarra e i fidi musicisti con cui è solito lavorare. Il nuovo album è stato registrato in presa diretta, più acustico e autentico di quanto fatto in passato.

TRACKLIST
- Winter Sun
- No more wasting
- As the years go passing by
- That’ll be all
- All else can wait
- Head out
- Now they’re gone
- Stop feeding that fire
- I thought we were
Homehttps://www.facebook.com/aymericmainimusic/