Pubblicato il Lascia un commento

A marzo tornano gli Waxahatchee

‘Saint Cloud, il nuovo album degli Waxahatchee, uscirà il 27 marzo per Merge anticipato dal singolo e video del brano ‘Fire’.

Waxahatchee è il progetto solista della giovane musicista e cantautrice indie rock dell’Alabama Katie Crutchfield, attiva in solo dal 2012 e giunta al quinto album.

Il suo nuovo lavoro sarà pubblicato come i fortunati ‘Ivy Trip’ e ‘Eye in the Storm’ dalla Merge.

Waxahatchee è il progetto solista della giovane musicista e cantautrice indie-rock dell’Alabama Katie Crutchfield, attiva in solo dal 2012 e giunta al quinto album (oltre ad una manciata di ottimi EP, tra cui il prodigioso split album ‘Farrewell Transmission’ diviso con Kevin Morby). Il nuovo album firmato Waxahatchee uscirà come gli ultimi fortunati ‘Ivy Trip’ e ‘Eye in the Storm’ per Merge, anticipato dal video di ‘Fire’.

Del nuovo singolo Katie dice che l’idea e la melodia le sono venute in mente mentre guidava lungo il fiume Mississippi da Memphis a West Memphis, Arkansas, con il sole che si riflette sull’acqua e fa letteralmente brillare la città. La canzone parla della vergogna che si prova quando si pensa agli errori fatti in passato.  
I precedent album ‘Out in the Storm’ e’ Ivy Tripp’ erano stati registrati seguendo i dettami del tipico sound indie rock nordamericano, con chitarre potenti e un ritmo veloce, invece il nuovo album si avvicina al suono dell’Americana, perefetto per la voce unica di Katie Crutchfield.

TRACKLIST

  1. Oxbow
  2. Can’t Do Much
  3. Fire
  4. Lilacs
  5. The Eye
  6. Hell
  7. Witches
  8. War
  9. Arkadelphia
  10. Ruby Fal

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.