Pubblicato il Lascia un commento

Avanguardia, ambient e synth nel nuovo lavoro di Keeley Forsyth

Keeley Forsyth è una compositrice, cantante e attrice inglese, proveniente da Oldham. ‘Debris’ è il suo esordio per Leaf Label, in uscita il su cd, vinile e formato digitale. Lo stile minimale di Keeley Forsyth si rifà all’avanguardia, con lo sguardo rivolto verso il mondo dell’ambient e dei synth. ‘Debris’ è un’opera prima sorprendente, sulle orme di Jenny Hval e Nils Frahm. Keeley Forsyth si è fatta un nome come attrice grazie alle numerose apparizioni in importanti produzione televisive e teatrali, tra cui le serie ‘Heartbeat’, ‘Luther’ e ‘Criminal Justice’.

“Le canzoni del mio esordio sono come blocchi di metallo che cadono dal cielo” – Keeley Forsyth 

‘Debris’ è un album elegante, prodotto in maniera impeccabile seguendo i dettami dello stile minimal che da sempre accompagna la carriera artistica di attrice di Keeley Forsyth. La sua voce esce in maniera sublime e candida, in contrasto con i testi che parlano dei duri momenti della sua vita privata. “Sono successe molte cose nella mia vita, dure e difficili. Il disco è stato realizzato pensando a quei momenti”.

Alla realizzazione del disco hanno partecipato anche il pianista e compositore, nonché compagno di label, Matthew Bourne, e il musicista e produttore Sam Hobbs.

Craven Faults – ‘Erratics & Unconformities’ arriva dopo i primi tre Ep ‘Netherfield Works’, ‘Springhead Works’ e ‘Nunroyd Works’. Il sound del musicista inglese è un viaggio attraverso epoche, continenti e formule matematiche nel classico stile post industriale anglosassone.

Il viaggio del nuovo ‘Erratics & Unconformities’ inizia dove finiva quello dell’ultimo Ep ‘Netherfield Works’. La produzione di Craven Faults si ispira a scenari fantascentifici post industriali e ad un visionario gusto post apocalittico per il futuro della civitlà umana e le catastrofi naturali.

La musica di Craven Faults è una miniera d’oro di evoluzioni stilistiche elettroniche, di passaggi epocali tra post industrial, krautrock, drone e tape music.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.