

I City of the Sun, sono una delle nuove promesse del post-rock. La potenza del trio dei City of the Sun capovolge la percezione del concetto di musica strumentale, attraendo nuovo pubblico verso un genere così particolare. Formatsi nel 2011, i City of the Sun sono John Pita e Avi Snow alle chitarre e il percussionista Zach Para. Il sound della band ha influenze che includono indie rock, folk americano, flamenco e blues: un mix tra Rodrigo y Gabriela ed Explosions In The Sky.
Il trio si è affermato velocemente tra le formazioni più interessanti del panorama post-rock: ha collezionato diversi sold out nelle maggiori venue indie di New York (Brooklyn Steel, Irving Plaza, Bowery Ballroom e Gramercy Theater, solo per nominarne alcune), è stato in tour con Peter Bjorn & John, G.Love, STS9 e Thievery Corporation e ha partecipato alla colonna sonora dei documentari narrati da Morgan Freeman The C Word.
Il loro precedente singolo Perfect Istant tratto da Untitled EP del 2017 ha totalizzato oltre 24 milioni di stream su Spotify.
Ora l’uscita dell’LP di Chapter I & II che raccoglie i primi due capitoli – già disponibili in formato digitale – di un ampio progetto che si concluderà entro quest’anno.
I City of the Sun saranno in tour in Italia nelle seguenti date: 5 maggio, Milano, Serraglio 6 maggio, Bologna, Locomotiv Club.
TRACKLIST
CHAPTER I
- Someday
- La Luz
- No Walls In The West
Chapter II
- Barcelona
- Dreams
- Spaghetti