Pubblicato il Lascia un commento

‘Local Honey’: il ritorno di Brian Fallon, voce dei Gaslight Anthem

‘Local Honey’ segna il ritorno discografico solista di Brian Fallon, terzo album per la celebre voce dei the Gaslight Anthem. Il nuovo album arriva a due anni dall’ottimo ‘Sleepwalkers’, ed è stato prodotto dal vincitore di un Grammy Peter Katis (già al lavoro con The National, Death Cab for Cutie, Interpol, Frightened Rabbit). Per ‘Local Honey’ l’artista del New Jersey ha scritto dei testi intimisti e personali e si è ispirato all’Americana cercando una via contemporanea al classico sound statunitense.

Brani come ’21 Days’, Horses’ e ‘Hard Feelings’ offrono uno spiraqlio nel quotidiano di Brian Fallon. “Ogni singola canzone parla del presente – dice Fallon – Non c’è niente in queasto disco che abbia a che fare con il passato o anche con il futuro. Non parla di sogni gloriosi o fallimenti, ma solo della vita e di come la vedo io”.

‘Local Honey’ è il primo lavoro di Brian Fallon per la sua label, la Lesser Known Records, lanciata in partnership con il sempre più importante distributore di Nashville Thirty Tigers (Santana, Jason Isbell, Sturgill Simpson, John Prine) e riflette lo spirito DIY che il cantante dei Gaslight Anthem ha sempre condiviso durante la sua carriera.

Fallon presenterà ‘Local Honey’ con un tour mondiale che lo porterà anche in Italia, atteso il 5 maggio al Magnolia di Milano. Per il lungo tour sarà accompagnato dai The Howling Weather, ovvero la band con cui è si esibisce dal vivo per presentare il suo materiale solista..

TRACKLIST

  1. When You’re Ready
  2. 21 Days
  3. Vincent
  4. I Don’t Mind (If I’m With You)
  5. Lonely For You Only
  6. Horses
  7. Hard Feelings
  8. You have Stolen My Heart
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *