
I The Lovely Eggs sono il duo underground più cool del regno unito e il loro psych punk surreale una delle forme di rock DIY più interessanti in circolazione.
Il 3 aprile uscirà ‘I am Moron’ dei The Lovely Eggs, nuovo album della formidabile coppia formata da Holly Ross e David Blackwell.
‘I am Moron’ è un rollercoaster punk rock di dodici ultra veloci anthemici brani suonati nel modo più rumoroso e catchy possibile. Per il nuovo disco la band ha nuovamente chiamato in cabina di regia David Fridman, vincitore di un Grammy e già al lavoro come produttore con Flaming Lips, Mercury Rev, Mogwai, MGMT e Tame Impala.
‘I am Moron’ è il quinto album dei The Lovely Eggs, seguito dell’ottimo ‘This is Eggland’, uscito due anni fa e prodotto sempre Dave Fridmann.
I live di Holly e David sono noti in tutto il regno unito per lpaltro livello di follia e divertimento, con continui stage diving di band e pubblico sulle note delle anthemiche tracce dei Lovely Eggs. Tra i fan della band si celando anche superstar della scena rock internazionale come Iggy Pop, che ha suonato i loro brani durante il suo radio show Iggy Confidential per la BBC 6.
In passato la band ha lavorato con muscisti e produttori di grido come Gruff Rhys (Super Furry Animals) e Tjinder Singh (Cornershop), oltre ad essere stati campionati per il brano ‘Distraction Pieces’ di Scroobius Pip.

TRACKLIST
- Long Stem Carnations
- You Can Go Now
- This Decision
- You’ve Got The Ball
- Bear Pit
- I Wanna
- 24 Eyes
- The Mothership
- Insect Repellent
- The Digital Hair
- Still Second Rate
- New Dawn