Pubblicato il Lascia un commento

DUB&Affiliati – “Clessidra”, online il video ufficiale del rapper siciliano per Black Baron Music

DUB&Affiliati pubblicano il video ufficiale di Clessidra, brano prodotto da Giuseppe Guercio in arte PJ, in esclusiva per Black Baron Music
Catania fa da cornice ad un singolo che, come possiamo intuire dal titolo, ammonisce tutte quelle persone che non si fanno problemi a sprecare tempo in questioni futili, rifiutandosi poi di spenderne altrettanto con persone importanti. 

Clessidra allude alla vita di strada, riportando circostanze crude ed esplicite in maniera diretta e senza giri di parole. Tutto ciò è possibile grazie allo stile di DUB&Affiliati che fa forza sui testi, che permettono alla crew di raccontarsi attraverso versi e frasi ad effetto sul loro vissuto underground.

Francesco Pagano, in arte DUB, classe ‘91, nasce in Sicilia in provincia di Siracusa ed è il fondatore del gruppo DUB&Affiliati, un collettivo hip hop nato nel 2017 da un’amicizia e una passione per la musica rap. Muovono i primi passi nell’underground siciliano, vincendo vari contest a Catania ed esibendosi in diversi club della zona. Esordiscono con i singoli Tutto e niente e L’alba, che fanno da apripista al loro primo EP pubblicato nel settembre del 2018 dal titolo Anime. Nella primavera del 2019 pubblicano un secondo progetto, Rare and Skills, seguito da altri singoli in collaborazione con molti artisti siciliani. Il loro ultimo progetto, pubblicato lo scorso novembre 2019, si intitola Black Baron Mixtape e contiene  21 brani con la partecipazione di ben 30 artisti siciliani tra producer e rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *