Pubblicato il Lascia un commento

Un nuovo sito, una ‘mappa’ per il nuovo mondo, nel giorno che doveva essere il Record Store Day

Oggi sarebbe stato il Record Store Day – rimandato invece al 20 giugno – se il coronavirus non avesse improvvisamente cambiato l’orizzonte di ognuno di noi.
Il mondo è diverso. Noi siamo diversi. In meglio o in peggio lo dirà il tempo e, ancor più, lo giudicheranno i posteri.

Quello che, al momento, è sicuro, è che qualcosa è irrimediabilmente cambiato. E’ venuto meno quel senso di sicurezza che pervadeva le nostre vite. E questo ci ha destabilizzati. E’ difficile immaginare scenari del dopo-coronavirus, ma noi ci proviamo comunque.

E lo facciamo nel giorno che avrebbe dovuto essere la ‘nostra’ festa. La festa dei piccoli negozi di dischi indipendenti.

Cosa cambierà per un negozio di dischi è difficile dirlo, ma, intanto, ci prepariamo con qualche novità.

Innanzi tutto, abbiamo rinnovato il sito, aprendo una parte dedicata all’e-commerce. Qua troverete i dischi che hanno fatto la storia della musica, quelli che sono appena usciti, quelli che stanno uscendo e, ovviamente, le pubblicazioni speciali del Record Store Day.

Ma non ci siamo fermati qua: abbiamo deciso di creare una ‘mappa’ di dischi interessanti. Una mappa disegnata da tanti tasselli. E questi tasselli sono delle liste: liste per genere o artista; liste fatte da artisti e giornalisti; liste fatte dagli skystoners. Insomma, un viaggio nel mondo della musica, attraverso i gusti di chi seguiamo.

Ci saranno sempre le notizie, le recensioni e, in attesa di tempi migliori, vi potete sempre riascoltare i podcast degli incontri e rivedere le foto degli eventi che abbiamo, nel tempo, organizzato.

Ci piace pensare che quanto accaduto segni il passaggio verso un nuovo mondo, dove l’arte – in tutte le sue declinazioni, musica in primis – rappresenti la bussola che dà le indicazioni per trovare la strada giusta.
E quelle liste che (a brevissimo) troverete sul sito, saranno i sentieri che potrete seguire per camminare su questi nuovi percorsi.

Le uscite italiane del Record Store Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *