Pubblicato il Lascia un commento

Nuovo lavoro per il genio del jazz contemporaneo Tommaso Cappellato e dei suoi Astral Travel

E’ uscito a marzo per Hyperjazz Records il nuovo lavoro degli Astral Travel, l’ensemble creato dal prodigio del jazz contemporaneo Tommaso Cappellato.

Le sei tracce di ‘If You Say You Are From This Planet, Why Do You Treat It Like You Do?’ sono state prodotte da Rabih ‘Morphosis’ Beaini, figura di spicco della scena avant jazz ed elettronica europea.

Sul disco è presente la voce del leggendario musicista di Los Angeles Dwight Trible, considerato dalla critica internazionale il ponte tra la generazione jazz di Pharoah Sanders e quella di Kamasi Washington.

Oltre al batterista Tommaso Cappellato la formazione degli Astral Travel vanta in formazione i talentuosi Dwight Trible (vocals), Camilla Battaglia (vocals), Fabrizio Puglisi (piano/synth), Piero Bittolo Bon (alto sax/bass clarinet/flutes/electronics) e Marco Privato (double bass).

Con ‘If You Say You are From This Planet, Why Do You Treat It Like You Do ?’ degli Astral Travel si entra in un nuovo universo in cui il batterista Tommaso Cappelato guida il suo ensemble di musicisti. 

I testi del disco si ispirano alla fantascienza delle poesie di Sun Ra e al suo libro ‘This Planet Is Doomed’, investigando sul rapporto tra uomo, spiritualità e natura.

Il disco è il frutto di numerose jam session in studio ricostruite con un meticoloso processo di post-produzione dal produttore Rabih Beaini.

Il progetto Astral Travel è nato come tributo al pianista e compositore Harry Whitaker, tra le principali fonti di ispirazione musicale di Tommaso Cappellato, e al suo indimenticato capolavoro degli anni ’70 ‘Black Renaissance’.

TRACKLIST

1. You Are From This Planet
2.Tomorrow’s Destiny
3. Infinity
4.The End
5. Time
6. Science Has Changed

Astral Travel info:
Home
https://www.facebook.com/astraltravelmusic/ https://www.instagram.com/tommasocappellato/

LEGGI LA SCHEDA e/o ACQUISTA L’ALBUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *