‘Origin Vol.1’ è il quarto album dei The Soundtrack of Our Lives – band di alternative e musica psichedelica proveniente dalla Svezia e che si è sciolta nel 2012 – e rappresenta un altro grande omaggio alla musica dei Beatles, dei Pink Floyd, dei Doors, degli Who e di molte altre influenti musicisti degli Anni Sessanta e Settanta, con particolare riferimento alla psichedelia.
Proprio come negli album che lo hanno preceduto, questo album presenta delle tracce che hanno fatto storia. L’insieme di musicisti straordinari in una sola band, fa sì che il risultato musicale sia di assoluto rispetto, mettendo in evidenza i singoli talenti. ‘Origin Vol.1’ ha raggiunto il primo posto della classifica di vendita in Svezia, ma è entrato nelle classifiche dei dischi più venduti sia in Inghilterra che in America.
Il lato D contiene addirittura 5 esclusivi bonus tracks, in quella che è la versione appena uscita in vinile. Si tratta, infatti, di un’edizione speciale, limitata e numerata che conta solo 1500 copie e che si presenta in vinile colorato d’oro.
TRACKLIST
SIDE A
1. Believe I’ve Found
2. Transcendental Suicide
3. Bigtime
4. Heading For A Breakdown
SIDE B
1. Mother One Track Mind
2. Midnight Children
3. Lone Summer Dream
4. Royal Explosion (Part II)
SIDE C
1. Wheels Of Boredom
2. Borderline
3. Song For The Others
4. Age Of No Reply
SIDE D
1. To Somewhere Else
2. World Bank
3. Sister Surround
4. Love Song #3105
5. A Room Without A View