Pubblicato il Lascia un commento

‘Rise Radiant’ e i Caligula’s Horse segnano il loro grande ritorno

Caligula's Horse - Rise Radiant

Caligula’s Horse hanno annunciato la data di pubblicazione del nuovo album ‘Rise Radiant’, che sarà pubblicato dalla casa discografica Inside Out Music (distribuita da Sony Music) il 22 maggio 2020. L’album è stato prodotto da Sam Vallen, chitarrista della band, e mixato da Jens Bogren (Opeth; Devin Townsend Project; Leprous).

I Caligula’s Horse sono una band metal progressive di origine australiana, nata a Brisbane e formata da Sam Vallen e Jim Grey nel 2011. La lineup attuale vede come voce proprio Jim Grey, mentre il chitarrista è Sam Vallen, affiancato da Adrian Goleby e dal vocalist Dale Prinsse, mentre la sezione ritmica è affidata al batterista Josh Griffin. Il loro primo successo, che li ha fatti conoscere al grande pubblico, risale al 2015, con l’album ‘Bloom’, grazie al quale si piazzarono al sedicesimo posto della classifica di vendita australiana.

‘Rise Radiant’ – che sarà pubblicato in edizione limitata cd digipack, in 2 lp più cd e in digitale – è stato anticipato dalla opening track ‘The Tempest’. Da notare che i formati fisici di questa pubblicazione ì presenteranno due bonus track: ‘Message To My Girl’, cover di un brano degli Split Enz e ‘Don’t Give Up’ di Peter Gabriel. In quest’ultimo brano – uno dei più famosi del musicista britannico – vede la partecipazione di Lynsey Ward degli Exploring Birdsong.

TRACKLIST

1. The Tempest
2. Slow Violence
3. Salt
4. Resonate
5. Oceanrise
6. Valkyrie
7. Autumn
8. The Ascent

LEGGI LA SCHEDA e/o ACQUISTA L’ALBUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *