Pubblicato il Lascia un commento

Contaminazioni kraut-rock nel nuovo album dei Peel Dream Magazine, ‘Agitprop Alterna’

Dopo una lunga attesa tornano con un nuovo album i neworkesi Peel Dream Magazine, tra le più interessanti realtà della nuova scena shoegaze.
Se il debutto della band di Brooklyn era stato per lo più un progetto in studio solista di Joe Stevens, i nuovi PDM si sono ora trasformati in una vera e propria band, capace di una scrittura invidiabile e di live incendiari.

Dopo un anno e mezzo passato a  scrivere e suonare dal vivo i Peel Dream Magazine stanno tornando con ‘Agitprop Alterna’, nuovo album che spinge l’assalto shoegaze della band di New York City verso nuovi lidi contaminati da kraut rock e da un originalissimo motorik-heavy sound, ma anche da dolci digressioni melodiche degne delle migliori band inglesi degli Anni ’80.

‘Agitprop Alterna’ è il secondo album della band di Joe Stevens, dopo l’ottimo esordio per Slumberland/Tough Love ‘Modern Met Physic’, autoprodotto e suonato quasi totalmente dal solo Joe, e l’Ep di pochi mesi fa ‘Up and Up’.

Questo è un disco altamente consigliato per i fan di Stereolab, My Bloody Valentine, della Sarah Records, degli Yo La Tengo, e di moderne realtà come The Pains of Being Pure At Heart e Ulrika Spacek.

TRACKLIST

01.   Pill
02.   Emotional Devotion Creator
03.   It’s My Body
04.   Escalator Ism
05.   Brief Inner Mission
06.   NYC Illuminati
07.   Wood Paneling pt. 2
08.   Too Dumb
09.   Burtolt Brecht Society
10. Permanent Moral Crisis
11. Do It
12. Eyeballs
13. Up and Up

Peel Dream Magazine info: https://www.facebook.com/peeldreamzine/ https://www.instagram.com/peeldreammagazine/?hl=it https://peeldreammagazine.bandcamp.com/album/agitprop-alterna
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *