Pubblicato il Lascia un commento

Un vinile di color arancio marmorizzato in sole 750 copie per l’unico disco degli Animated Egg

Animated Egg - Animated Egg

Gli Animated Egg sono stati un gruppo che non si è mai esibito dal vivo e che ha pubblicato, nel 1967, un solo album strumentale (che porta il loro nome), fortemente influenzato dalla musica psichedelica. Il chitarrista Jerry Cole rappresentava l’anima della band è conosciuto per il suo modo di suonare la chitarra, ma anche le canzoni che ha scritto durante la sua carriera.

Tutte le composizioni di questo disco sono quindi caratterizzate da una sorta di atmosfera psichedelica che si avvale di impressionanti effetti sonori, per rendere ancora più intensa questa stessa atmosfera. Tra tutte spicca ‘Sock It My Way’, un brano sognante, ipnotizzante, che mette insieme dei ritmi e suoni difficilmente dimenticabili.

Negli Anni Sessanta, Jerry Cole era uno dei più prolifici chitarristi americani: dalle sue corde uscivano suoni di ogni genere, dal rock al country; dal jazz al blues e lo troviamo spesso a fianco di artisti quali Brian Wilson e Phil Spector.

Adesso, questo disco – di grande importanza per la discografia psichedelica – torna a essere disponibile in versione in vinile, di color arancio marmorizzato, in sole 750 copie, tutte numerate.

TRACKLIST

SIDE A

  1. A Love Built On Sand
  2. Inside Looking Out
  3. I Said, She Said, Ah Cid
  4. “T”omorrow
  5. Sure Listic

SIDE B

  1. Sippin’ And Trippin’
  2. Dark
  3. Down, Down And Gone
  4. Sock It My Way
  5. That’s How It Is

VAI ALLA SCHEDA e/o ACQUISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *