
Francesco Bottai – è un musicista e cantautore pisano, co-fondatore del duo Gatti Mézzi, con il quale ha pubblicato sei album e conseguito riconoscimenti come un Premio Ciampi ed è stato finalista al Premio Tenco, nonché una candidatura ai Nastri d’Argento con il brano ‘Morirò d’incidente stradale’ e un premio della satira di Forte dei Marmi.
Terminata l’esperienza artistica dei Gatti Mézzi, nel 2017 ha iniziato la sua carriera solista e ha pubblicato l’album ‘Vite semiserie’, per l’etichetta Labella. Suona la chitarra elettrica di derivazione jazz ed è autore di testi improntati a una forte ironia. Bottai è stato ospite dello Sky Stone & Songs sia con i Gatti Mézzi che, successivamente, per presentare la sua opera solista. In attesa di un nuovo album, andiamo a scoprire la sua lista.
INFO FRANCESCO BOTTAI: https://www.facebook.com/francescobottaiufficiale/
Cantautore, chitarrista, mezzo Gatto Mézzo, ci ha dato la lista dei dischi che lo hanno colpito e affondato. La scelta nella sua lista, dimostra il gusto che ritroviamo anche nelle sue canzoni. C’è stile, trasversalità, ironia, malinconia e profonda sensibilità. Molti di questi dischi, hanno lasciato il segno anche su di noi. Lasciatevi contagiare
[René]
La Lista di Francesco Bottai

TOM WAITS
Swordfishtrombones

THE BEATLES
Abbey Road

FRANCESCO DE GREGORI
Buffalo Bill

PAOLO CONTE
900

NINO ROTA
Amarcord

ENZO JANNACCI
Foto Ricordo

ENNIO MORRICONE
C’era una volta in America

MILES DAVIS
Kind of Blue

GEORGE HARRISON
All Things Must Pass

JOHN LENNON
Walls of Bridges
Leggi anche:
InStore – I Gatti Mézzi allo Sky Stone
M.A.C. Days 2017 – Francesco Bottai presenta ‘Vite Semiserie’ nella vetrina dello Sky Stone