
Giovanni Misuri è appassionato di musica. Conosce la musica. L’apprezza. La ama. La vive. E lo fa nel modo più pieno possibile: organizzando concerti con l’associazione La Chute di Firenze, ma anche tenendo degli incontri sempre interessanti allo Sky Stone & Songs per il Friday I’m in Love. E non importa se per venire a Lucca, a parlare di Serge Gainsbourg, si deve fare un’ottantina di chilometri dopo una giornata di lavoro. La passione è questa: è non sentire la stanchezza e scegliere di passare una serata raccontando una storia che forse non tutti conoscevano.
La passione lo ha portato ad approfondire la conoscenza di artisti non tra i più commerciali e di questi, spesso, parla nei suoi incontri nell’ambito del ‘Friday’, mettendo a disposizione di tutti la sua grande cultura musicale. Ma non solo: a Firenze è una delle anime dell’associazione ‘La Chute’, che, oramai da svariati anni, riesce ad organizzare concerti di grande interesse, che spaziano dal cantautorato italiano a quello internazionale, portando grandi nomi del panorama musicale in concerto nella città capoluogo di regione.
Insomma, Giovanni Misuri è riuscito a far divenire la passione per la musica un impegno concreto che dà vita a interessanti realtà e occasioni di approfondimento da condividere.
Skystoner da sempre, ama PJ Harvey e Charlotte Gainsbourg e come dargli torto. L’amore per la musica lo ha portato ad essere un punto di riferimento, per organizzare serate di artisti, (lontani dal mainstream) meravigliosi quanto misconosciuti dal grande pubblico. Soldi non ne vede, ma grandi concerti si. Massimo rispetto.
[René]
La Lista di Giovanni Misuri

QUICKSILVER MESSENGER SERVICE
Happy Trails
VAI ALLA SCHEDA e/o ACQUISTA

THE CLASH
London Calling

PJ HARVEY
To Bring You My Love

MUDDY WATERS
Muddy Missisippi Waters – Live

NICK DRAKE
Bryter Lyter

ROBERT WYATT
Rock Bottom

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
Kicking Against the Pricks

MARVIN GAYE
What’s Going On

THE WHO
Who’s Next

JOHN MARTYN
Solid Air